di Matteo Di Castri
Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Francavilla nel girone H di Serie D. Al “Miramare” di Manfredonia i ragazzi di Tommaso Coletti dominano e vincono 2-5, confermandosi tra le squadre più attrezzate e in forma del campionato.
Primo tempo di assoluto controllo per i biancazzurri: Sosa apre le marcature su rigore al 3’, seguito da Carretta – ancora dal dischetto – al 24’. I padroni di casa accorciano al 32’, ma Longo ristabilisce subito le distanze al 45’ con l’1-3 che chiude la prima frazione.
Nella ripresa il Manfredonia torna in partita con il gol di Hernaiz al 59’, ma la Virtus non trema: al 74’ Sorgente sigla il poker, sempre su rigore, e tre minuti dopo arriva anche la firma di Diop per il definitivo 2-5.
Ancora una prestazione di spessore per la squadra di Coletti, che ha saputo unire cinismo, qualità e solidità mentale. Sei marcatori diversi nelle prime due giornate certificano la ricchezza offensiva a disposizione del tecnico.
Ora lo sguardo si sposta sul big match di domenica: alla Nuovarredo Arena andrà in scena il derby contro il Martina, un test importante per misurare ancora di più l’ambizione biancazzurra.