di Matteo Di Castri
Prosegue a vele spiegate il precampionato della Virtus Francavilla, che chiude il ciclo di test estivi con una netta vittoria per 3-0 contro l’Ugento, formazione in arrivo dal prossimo campionato di Eccellenza pugliese.
I biancazzurri di mister Tommaso Coletti, ancora imbattuti in questa fase di preparazione, hanno mostrato una chiara identità di gioco e un’organizzazione sempre più solida.
A sbloccare il match, nel primo tempo, è stato Paride Pinna con un preciso colpo di testa. Nel finale di gara sono arrivate anche le reti di Diop e Sosa, quest’ultimo sempre più in forma e centrale nel progetto offensivo.
Il lavoro settimanale di Coletti e del suo staff sta iniziando a dare frutti evidenti: squadra corta, compatta, aggressiva e capace di proporre diverse soluzioni offensive.
Adesso si fa sul serio: domenica 31 agosto la Virtus Francavilla farà il suo debutto ufficiale in Coppa Italia contro il Fasano, un test che rappresenterà il primo vero banco di prova della stagione 2025/26.













