William Da Silva Barbosa, attaccante brasiliano che ha legato le sue migliori stagione in Puglia, Martina Franca e Brindisi su tutte, è anche uno dei doppi ex di Taranto e Casarano, il big match di domenica prossima.
Cosa fa oggi William da Silva?
Dopo aver giocato fino a poco tempo fa nel campionato Maltese, oggi sono un procuratore. Lavoro molto con l’estero e serie A e B, meno con le categorie inferiori perché c’è troppa incertezza causa covid.
A Taranto ha vissuto una stagione difficile, eppure viene ricordato per i due gol a Sorrento che diedero la salvezza al Taranto di Stringara.
Si il Taranto stava passando un periodo difficile in campionato, fu un’annata davvero dura ma alla fine siamo riusciti a ottenere la salvezza senza passare dai playoff con quella bella vittoria sul campo del Sorrento. Una bella soddisfazione.
Dopo tanta serie C, a Casarano la sua unica stagione in serie D.
Casarano, era una piazza importante in quella serie D, quella stagione la società voleva raggiungere la promozione, disputammo un buon campionato, arrivammo ai playoff ma non riuscimmo a centrare la promozione.
Cosa ha da dire su questo campionato di serie D?
A causa del momento particolare che stiamo vivendo non sto seguendo molto la serie D, anche perché non ho calciatori da seguire come dicevo prima. Tra Taranto e Casarano sarà una bella sfida, si daranno battaglia fino alla fine, ma è difficile dire chi la spunterà. Per la partita di domenica sarà sicuramente penalizzante l’assenza del pubblico dello Iacovone che ha sempre dato quella marcia in più.
Maurizio Corvino














