Sesta giornata di campionato, ora le grandi devono fare le grandi. Dopo un avvio di campionato con il freno a mano tirato, un po’ per tutte, adesso le compagini attrezzate per vincere il girone devono dimostrare la loro forza. Questa giornata è piena di derby, su tutti c’è il derby di Puglia per eccellenza, Foggia-Taranto, i rossoneri arrivano da un bel periodo, mentre i rossoblú arrivano da alcune partite fatte in chiaroscuro e cercano la definitiva spinta. La capolista Brindisi andrà ad Andria, in un altro derby, gli adriatici vogliono continuare a sognare, gli uomini di Favarin vogliono ottenere punti per risalire in classifica.
Il fanalino di coda Nardó affronterá il Cerignola, in un altro match tutto pugliese, entrambe le formazioni cercano riscatto, i gialloblù però non dovrebbero avere problemi a superare i granata. Altro match tutto pugliese, Gravina-Bitonto, i gialloblù sono in piena zona play off e vogliono continuare a fare punti, i neroverdi invece necessitano di lanciarsi definitivamente. L’ultimo match tutto pugliese è quello che vedrà opporsi Altamura e Fasano, entrambe le compagini arrivano da un risultato negativo e vogliono ritornare a vincere. Oltre ai derby tutti pugliesi, per la sesta giornata di campionato ci saranno anche altri due match tutti campani, Gelbison-Agropoli e Sorrento-Nocerina. Il Francavilla di Mister Lazic andrà a far visita al Gladiator, in una sfida importante per la lotta salvezza, il Casarano invece, dopo la vittoria ottenuta con il Nardó, andrà a giocare contro il Grumentum in terra lucana, i biancoazzurri necessitano di una vittoria per la salvezza.
Cosimo Lenti















