Il Taranto, a due settimane dalla chiusura della sessione estiva del calcio mercato, continua l’opera di completamento della rosa che affronterà l’imminente stagione calcistica.
Il 18 agosto, il club di Piazzale Dante, ha comunicato di aver acquisito le prestazioni di un nuovo calcatore, da innestare nel reparto di centrocampo, Antonio Romano, centrale, ex Imolese, uno dei protagonisti della salvezza del club emiliano, nei play out di serie C girone B, ai danni della Pistoiese.
Nato a Cercola (Napoli), il 23 marzo 1996, il calciatore (alto mt 1,80), centrale di ruolo nella posizione di centrocampo, con il piede destro, preferito nel calciare, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Napoli dove rimase per tre stagioni (2012 – 13, 2013 – 14 e 2014 – 15) quindi, nel 2015 – 16, il passaggio, in serie C, nella Santarcangelese, con esordio e 21 presenze collezionate.
Successivamente, il calciatore napoletano, vestì le maglie del Prato (serie C), quindi il salto nella serie B, con la maglia del Carpi, e relativo esordio nella seconda divisione nazionale, poi, nel gennaio 2018, ritornò in serie C, con la Casertana, con cui iniziò anche la stagione 2018 – 19, fino a gennaio 2019, con il passaggio alla Pianese (serie C).
Nel 2020 – 21, rientrò in Campania, nella Turris (serie C), poi nel 2021, a luglio, si trasferì alla Pistoiese (serie C) e, nel gennaio 2022, dopo aver disputato 21 gare con i toscani, decise di andare all’Imolese ( serie C) contribuendo, molto fattivamente, alla salvezza della squadra bolognese, nel doppio confronto play out, con la Pistoiese, grazie al miglior piazzamento, nella stagione regolare degli imolesi.
Atleta costante nelle presenze, ne ha contabilizzato ben 150 corredate da 12 reti.
Il calciatore potrà essere inserito nella linea della zona nevralgica del centrocampo e potrà irrobustire la barriera di filtro della formazione rossoblù, giocatore comunque di provata esperienza con, alle spalle, sette stagioni in serie C ed una in serie B.
Fabrizio Di Leo













