Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Ex Taranto, Ambrosi: “Non bisogna sconvolgere l’attuale credo calcistico”

Il doppio ex Ambrosi, “Il Taranto deve temere solo se stesso”

"Evangelisti e Capuano sono sinonimo di garanzia. La squadra se seguirà le direttive del mister potrebbe tranquillamente ambire anche ai play-off"

Alla vigilia dell’incontro tra Taranto e Viterbese abbiamo ascoltato il doppio ex di turno Alessandro Ambrosi che ha parlato con noi del campionato, del Taranto e del prossimo incontro contro i gialloblu laziali.

Il campionato: “Il torneo sta rispettando i pronostici della vigilia con Catanzaro, Crotone e Pescara che stanno facendo un campionato a parte, sicuramente tra queste tre uscirà la vincitrice finale, sono tre squadre molto attrezzate; mi auguro da sostenitore del Crotone che possano spuntarla i pitagorici. Per il resto è un campionato che vive di equilibri con tante squadre che potranno inserirsi per la lotta play-off. Non vedo sorprese al momento per adesso.

Capuano scelta giusta: “Capuano l’ho avuto nel ’97 a Cava dei Tirreni ed è un tecnico molto preparato, un profilo molto valido che fa giocare le sue squadre in modo molto chiaro. Poi c’è anche Luca Evangelisti quindi sicuramente dal punto di vista dirigenziale il Taranto ha fatto un grande passo in avanti, si è affidato a gente professionale. Il Taranto ha avuto problemi all’inizio e mi auguro che possa fare un buon campionato, magari assestandosi nella zona play-off. La squadra se seguirà le direttive del mister potrebbe tranquillamente ambire anche ai play-off.”

Sfida alla Viterbese: “Il Taranto deve temere solo se stesso, deve pensare a fare la prestazione giusta; la Viterbese è una buona squadra ma si gioca allo “Iacovone” e quindi dovrà essere il Taranto a fare la gara per avere la meglio. La Viterbese non mi sembra irresistibile, sarà una partita dove affermarsi per poter cambiare passo in questa fase del torneo.”

Amarcord: “A Taranto ho passato un anno e mezzo bellissimo, ho un grande rammarico che è quello di non aver centrato la promozione in B nella sfortunata partita di ritorno ad Avellino in cui prendemmo gol all’ultimo. Quella era una squadra tecnicamente e per compattezza di organico molto valida. Il primo anno non giocai mai, ma mi ricordo che giocammo i play-off con lo stadio gremito da un pubblico che non si vede neanche in serie A. Avere la possibilità di giocare in stadi come Taranto è un privilegio, è una piazza eccezionale. A Viterbo ebbi un’altra stagione importante. Feci bene anche li in serie D però anche li avemmo una stagione sfortunata con la vittoria dei play off ma il presidente non fece domanda di ripescaggio. Anche li ho bei ricordi, inizialmente stentammo ma poi facemmo un grande campionato. Sicuramente non ha i numeri di Taranto ma è u a piazza che vive di calcio.”

Andrea Loiacono

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Nuovi Orizzonti Taranto Basket, sabato 12 Novembre l’esordio in campionato contro la Mens Sana Mesagne fuori casa

Articolo Successivo

Cerignola-Taranto, denunce per lancio di bombe carta

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Tutto pronto per il Memorial Pinuccio Graniglia: al Circolo Tennis Taranto due settimane di grande sport

Tutto pronto per il Memorial Pinuccio Graniglia: al Circolo Tennis Taranto due settimane di grande sport

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Tutto pronto per il Memorial Pinuccio Graniglia: al Circolo Tennis Taranto due settimane di grande sport

Tutto pronto per il Memorial Pinuccio Graniglia: al Circolo Tennis Taranto due settimane di grande sport

16/06/2026
Campo squalificato fino al 15 novembre, Taranto penalizzato di due punti: Petrosino inibito fino al 2030

Taranto, il futuro è tutto da scrivere: i Ladisa puntano al ripescaggio in Serie D

16/06/2026
CIS Taranto, fissato il primo incontro operativo con il nuovo responsabile Dario Iaia

Giochi del Mediterraneo, Iaia (FdI): «Dal Governo altri 15 milioni. Taranto è una priorità»

16/06/2026
“Hanno tentato di fermarmi, ma continuo a lavorare per i Giochi”: la replica di Massimo Ferrarese agli attacchi mediatici

Giochi del Mediterraneo, altri 15 milioni dal Governo: Ferrarese ringrazia Meloni e Foti

16/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più