Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu

Taranto, Capuano: “Partita difficilissima e molto importante, vietato sottovalutare gli avversari”

“Questo gruppo è fantastico, chiunque arriverà, dovrà mettersi in gioco e avere la stessa mentalità di questi ragazzi; il gruppo viene prima di tutti”

Ezio Capuano, allenatore del Taranto Calcio, ha presentato la sfida valevole per la diciannovesima giornata di Lega Pro che vedrà i rossoblù impegnati in trasferta contro il Messina. La squadra ionica viene da due vittorie consecutive e vorrà sicuramente continuare a sfruttare questo momento positivo. Di seguito, le parole del mister in conferenza stampa

LA GARA DI MESSINA – Sappiamo che la gara di domani è importante per il Messina, ma per noi lo sarà di più. Troveremo una squadra che vuole vincere e che, finora, ha conquistato tutti i suoi punti sfruttando il fattore campo. Noi veniamo da una seria di prestazioni eccezionali, che poi è quello che chiedo sempre ai ragazzi. Le vittorie possono essere episodiche, ma dietro una prestazione c’è sicuramente tanto lavoro, dedizione e fatica. Non sarà facile, ma come sempre i ragazzi daranno il massimo.

IL TERRENO DI GIOCO – Le migliori partite, da un punto di vista tecnico, le abbiamo disputate in trasferta, giocando su terreni di gioco degni di essere chiamati tali. Domani ci troveremo a giocare su un campo addirittura peggiore del nostro; mi sembra ovvio che la partita sia stata preparata tenendo in considerazione il fatto che sarà difficile giocare il pallone.

UMILTA’ – Non possiamo permetterci di sottovalutare i nostri avversari. Conosco la situazione di Messina e parecchi dei giocatori che hanno in rosa. Dovremo scendere in campo consci del nostro valore ma consapevoli di dover rispettare qualunque avversario. L’umiltà è alla base di qualsiasi successo.

GLI “INDISPENSABILI” – Ho dimostrato che nella squadra non c’è nessuno di indispensabile, sono ragazzi che applicandosi hanno la possibilità di scendere in campo. È ovvio che c’è chi ha giocato poco, ma il mestiere dell’allenatore comporta il dover prendere delle decisioni. Io, da giocatore, proverei vergogna se il mio allenatore mi facesse giocare esclusivamente per darmi il contentino. Il campo va meritato.

ROMANO, CHAPI E MAZZA – Romano è un giocatore che si inserisce benissimo, andando ad attaccare la porta dal lato opposto. Chapi ha caratteristiche di palleggio e Mazza un giocatore di incontro. La bravura dell’allenatore deve essere quella di riuscire a schierare giocatori con caratteristiche differenti ma compatibili fra loro.

IL MERCATO – Al momento non penso al mercato, ho ancora due partite da preparare. È ovvio che si dovranno fare delle manovre in entrata. Ci tengo a specificare però, che chiunque verrà a Taranto, dovrà avere la stessa mentalità che ha questo gruppo. In carriera ho sempre lavorato con ottimi ragazzi ma questo gruppo è veramente fantastico e non vorrei che l’armonia venisse meno all’arrivo di determinate personalità.

IL GIRONE DI RITORNO – Lo scorso anno il Taranto arrivò al “giro di boa” con 27 punti e si parlava di “miracolo Taranto”. Tuttavia, come la stessa squadra ha avuto modo di constatare, il girone di ritorno è un campionato a parte. Nella storia recente di questo girone, arrivare a 41/42 punti ti permette di stare tranquillo, ma nulla è scontato.

LA RESCISSIONE DI GRANATA – Sono l’allenatore del Taranto e devo dare conto ad un’intera città e alla proprietà. Le mie scelte tattiche sono sempre avvenute in buona fede e con l’unico obiettivo di vincere le partite. Il ragazzo con me si è sempre allenato bene, ne conserverò un buon ricordo e spero che, il suo prossimo allenatore, sappia valorizzarlo nel modo adeguato.

Flavio Graps

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Nuovi Orizzonti Taranto, contro il Gymnasium San Pancrazio Salentino l’ora del riscatto

Articolo Successivo

È morto Mihajlovic, il duro dal cuore grande: stroncato dalla leucemia a 53 anni

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Di Meo non si arrende: “È tutto aperto, al ritorno sarà battaglia”

Una sanzione che lascia l’amaro: il caso Di Meo e una giustizia sportiva troppo leggera

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Di Meo non si arrende: “È tutto aperto, al ritorno sarà battaglia”

Una sanzione che lascia l’amaro: il caso Di Meo e una giustizia sportiva troppo leggera

13/05/2026
Bisceglie Calcio, chiarimento ufficiale sul gesto di mister Di Meo

Gesto in diretta dopo Bisceglie-Taranto: Di Meo squalificato per una giornata, multa al club

13/05/2026
Taranto 2026, la scommessa che misura il futuro del Mezzogiorno

Taranto 2026, la scommessa che misura il futuro del Mezzogiorno

13/05/2026
Giochi del Mediterraneo, Abodi: “Il ricordo di Tizzano ci guida, puntiamo a un successo planetario”

Giochi del Mediterraneo, Abodi: “Il ricordo di Tizzano ci guida, puntiamo a un successo planetario”

13/05/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più