Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Taranto-Giugliano 1-0, la cronaca: Kanoute di corto muso. La vittoria di San Valentino

Foto Franco Capriglione

Taranto-Giugliano 1-0, la cronaca: Kanoute di corto muso. La vittoria di San Valentino

Gara difficile per la squadra di Capuano, contro il team allenato da Bertotto brava a chiudere tutti gli spazi. Poi un lampo di Ferrara per Kanoute e per lo Iacovone è festa

di Francesco Pio Vinci

Il Taranto torna in campo allo Iacovone nel turno infrasettimanale per affrontare il Giugliano.
Il tecnico degli ionici conferma il 343, con qualche variazione nell’undici titolare; Vannucchi in porta, difesa a tre formata da Enrici, Miceli e Luciani, sugli esterni, a sinistra confermato Ferrari, a destra ritorna Mastromonaco; a centrocampo ci sono Calvano e Fiorani, quest’ultimo preferito a Zonta febbricitante, davanti Orlando prende il posto di Bifulco,e con lui ci saranno i soliti Simeri e Kanouté.

Pronti, via, grossa occasione per il Taranto con Simeri che dopo aver recuperato la sfera vicino l’area di rigore avversaria, tenta il tiro ma il pallone esce di un soffio.
Gli ionici sono molto propositivi in questa fase di gioco.
Al 20’ cross di Ciuferri dalla destra, in area Salvemini colpisce di testa, ma non inquadra la porta. Nessun pericolo per Vannucchi.
Al 21′ angolo battuto da Ferrara dalla sinistra, Enrici arriva per primo sulla sfera ma trova i guantoni di Russo. Al 30’ Kanoute serve Ferrara sulla sinistra, dal limite dell’area l’esterno campano tenta il tiro che però accarezza il palo, complice anche una deviazione. I rossoblù ci provano ancora, sfruttando soprattutto i calci piazzati. Al 40′ punizione battuta da Luciani ma il pallone termina alto. Al 46′ ci prova ancora Simeri su punizione ma il pallone non inquadra lo specchio.
Finisce così il primo tempo regolamentare con il risultato di 0-0 e con i rossoblù che per gran parte del match sono stati padroni del campo ma peccando nell’ ultimo passaggio. Sottotono l’arbitraggio del signor Cavaliere di Paola.
Al 52′ doppio cambio per il Taranto: fuori Mastromonaco e Orlando, dentro Valietti e Bifulco. Al 61’ cross di Ferrara dalla sinistra, in area c’è Valietti che, di testa, non inquadra la porta.
Al 65′ parapiglia tra Balde e Luciani, entrambi ammoniti. Luciani diffidato salterà la sfida di Crotone.
Al 73’ Bifulco serve Ferrara sulla sinistra ma il suo tiro viene deviato in angolo da un provvidenziale intervento di Menna.
I rossoblù tentano il tutto e per tutto.
Al minuto 89 il Taranto passa in vantaggio con il solito Kanoute: bellissima apertura di Zonta sulla sinistra per Ferrara, quest’ultimo pennella un superbo cross in mezzo e Kanoute arriva per primo sul pallone battendo Russo. Per l’ex Avellino è l’undicesima marcatura in questo campionato.
Il signor Cavaliere assegna quattro minuti di recupero.
Finisce così anche il secondo tempo regolamentare con il Taranto che, almeno per un po’, si gode il terzo posto in classifica.
Nella prossima gara gli ionici affronteranno, in uno scontro importante in chiave play-off, il Crotone.

RETI: 89’ Kanoute (T)

TARANTO 343: Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Mastromonaco (53’ Valietti) Fiorani (70’ Ladinetti), Calvano (70’ Zonta), Ferrara; Orlando (52’ Bifulco), Simeri (58’ De Marchi), Kanoute. Panchina: Loliva, Costantino, Riggio, Panico, Papaserio, Travaglini, Capone, Fabbro. All. Capuano.

GIUGLIANO 433: Russo; Menna, Cargnelutti, Caldore, Yabre; De Rosa, Maselli, Romano (90’ Oviszach); Ciuferri (79’ De Sena), Balde, Salvemini. Panchina: Baldi, Rob Coprean, Scogmamiglio, Oyewale, Paulino Da Silva, Berardocco, Grasso, Boccia, Valdesi. All. Bertotto.

ARBITRO: Ermes Cavaliere di Paola. Assistenti: Simone Biffi di Treviglio e Giacomo Bianchi di Pistoia. Quarto ufficiale: Giuseppe Lascaro di Matera.

AMMONITI: Simeri, Luciani (T); Cargnelutti, Menna, Balde (G).

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

ASI - Serie B2, 5° vittoria Consecutiva per la Muppet Team

Articolo Successivo

Taranto-Giugliano 1-0, le pagelle: Kanoutè l'uomo della provvidenza

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Dinamo generosa a Marigliano, ma l’ex Tagliamento illumina la serata

Serie B Femminile Campania: definite le semifinali, si entra nella fase decisiva dei playoff

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Dinamo generosa a Marigliano, ma l’ex Tagliamento illumina la serata

Serie B Femminile Campania: definite le semifinali, si entra nella fase decisiva dei playoff

22/04/2026
Taranto a Brindisi per i playoff: sfida decisiva al Fanuzzi

Il Giudice Sportivo conferma l’1-1 tra Taurisano e Massafra: ricorso respinto

22/04/2026
Taranto, Pagni: “Squadra unita e concreta, il futuro è nelle nostre mani”

Taranto, playoff blindati: ora serve il sorpasso sul Canosa per giocare la finale in casa

22/04/2026
Scontri al Veneziani: tre ultras del Foggia arrestati dopo il caos nel finale

Scontri al Veneziani: tre ultras del Foggia arrestati dopo il caos nel finale

22/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più