di Danilo Barbalinardo
Dopo la vittoria casalinga contro il Potenza, il Taranto si appresta a vivere un caldo derby pugliese, al Veneziani di Monopoli contro i neroverdi in corsa per la salvezza
Difensori
Contro un Monopoli in cerca di tre punti, servirà solidità difensiva per cercare di arginare gli attacchi dei neroverdi. Come al solito ci sarà Miceli al centro della difesa. Da valutare invece, sono le condizioni di Luciani, assente contro il Potenza per via di un infortunio. Sulle fasce, Panico, al rientro dalla squalifica, potrebbe essere insidiato da Valietti che contro i lucani ha espresso il suo miglior repertorio proprio sulla fascia opposta a quella di appartenenza.
Centrocampisti
A centrocampo, i dubbi sono pochi. Al fianco all’ ormai inamovibile Calvano, è molto probabile la presenza di Zonta, in crescita nell’ ultimo periodo. Nel caso in cui Capuano voglia fare una mossa un po’ più “conservativa”, è probabile vedere Matera dal primo minuto per poi schierare Zonta a partita in corso.
Attacco
Con l’arrivo della primavera, e di rimando dei campi più “leggeri”, Bifulco sta ritornando ad essere determinante. Contro il Potenza, Capuano ha schierato Fabbro ed Orlando dall’ inizio per poi schierare nel secondo tempo Kanoutè e Bifulco.Probabilmente, Capuano, non adotterà questa tattica contro il Monopoli e schiererà sin dall’ inizio almeno uno tra Kanoutè e Bifulco. Per quanto riguarda la punta centrale, invece, è solito ballottaggio Simeri-De Marchi con il primo favorito.













