Partenza sprint in casa Virtus Taranto per le formazioni Under 14 e Under 15, entrambe vincenti nelle prime due giornate di campionato.
L’Under 14 di mister Luca Sergio ha conquistato il secondo successo consecutivo imponendosi 2-1 in trasferta contro la GB Red Boys, al termine di una gara spettacolare. Una vittoria che proietta i giovani rossoblù in vetta alla classifica del girone.
Cammino perfetto anche per l’Under 15 di Andrea Cordola, protagonista di un netto 8-0 contro il Grottaglie. Un successo fragoroso che conferma l’ottimo stato di forma del gruppo e colloca la squadra nei piani alti della graduatoria.
Esordio sfortunato, invece, per la Juniores guidata da mister Morea, sconfitta 3-1 dalla Novellino Calcio nonostante una buona prestazione complessiva. La Virtus ha pagato un avvio complicato, subendo due reti nei primi dieci minuti. La reazione, però, non è mancata: Gitteh ha accorciato le distanze firmando il 2-1. Nel finale, nel tentativo di trovare il pareggio, la squadra ha incassato il terzo gol in contropiede. Una partita giocata con carattere, dove a tratti è emersa l’inesperienza, ma che lascia segnali incoraggianti.
“Sono contento – ha dichiarato mister Fabio Buonafede, patron della Virtus Taranto – dei risultati e delle prestazioni delle nostre formazioni, in attesa della gara degli Allievi che giocheranno lunedì contro la Red Boys Martina”.
Intanto, nella serata di mercoledì 8 ottobre, presso la gremita sala della Virtus Taranto a San Vito, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della E77, azienda main sponsor del club per la stagione 2025-26.














