di Simone Pulpito
Il Taranto supera il Canosa con un netto 2-0 e conquista il pass per la fase nazionale dei playoff promozione. Una gara dominata dai rossoblù, capaci di imporre ritmo, intensità e qualità per quasi tutta la partita, pur senza riuscire a concretizzare l’enorme mole di occasioni create.
La squadra di Danucci concede pochissimo agli avversari e, quando serve, trova un Mastrangelo decisivo nel blindare il risultato. Prestazioni di alto livello per Loiodice e Guastamacchia, autentici trascinatori della formazione ionica.
Le pagelle del Taranto
Mastrangelo: salva il risultato con una prodezza assoluta nel finale e conserva il clean sheet. Sicuro e reattivo.
VOTO 7
Hadziosmanovic: disputa una gara di grande intensità e personalità, rovinata soltanto dall’espulsione nei minuti conclusivi.
VOTO 6,5
Konate: dominante nella maggior parte delle situazioni difensive. Solo un paio di leggere sbavature.
VOTO 6,5
Guastamacchia: prestazione monumentale del centrale rossoblù, che richiama alla memoria le grandi prove del Taranto che vinse il campionato di Serie D.
VOTO 7,5
Sansò: spavaldo, attento e convincente. Non sbaglia praticamente nulla in entrambe le fasi.
VOTO 6,5
Incerti: il cartellino giallo ne limita la permanenza in campo, ma la sua prova resta nel complesso sufficiente.
VOTO 6
Marino: entra bene e offre un contributo prezioso con personalità e ordine.
VOTO 6,5
Di Paolantonio: cerca sempre la giocata più insidiosa per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Prezioso anche in fase di contenimento.
VOTO 6,5
Vukoja: eleganza nelle geometrie e grande determinazione caratterizzano un’altra prova di spessore del centrocampista bosniaco.
VOTO 7
Zampa: troppo poco in campo per essere giudicato.
S.V.
Losavio: spreca diverse occasioni, ma trova il gol che chiude i conti e vale la qualificazione alla fase nazionale dei playoff.
VOTO 7
Delvino: entra nel finale senza incidere particolarmente.
S.V.
Loiodice: glaciale dal dischetto in apertura e determinante per qualità e giocate offensive.
VOTO 7
Russo: ingresso molto positivo. Accende le ripartenze rossoblù e confeziona l’assist del raddoppio.
VOTO 6,5
Aguilera: alterna qualche errore a tanto lavoro sporco e a una giocata decisiva nell’azione del 2-0.
VOTO 6,5
Trombino: pochi minuti a disposizione.
S.V.
Allenatore
Danucci: prepara la partita nei minimi dettagli e trasmette alla squadra grande determinazione. Il Taranto domina il match, crea tantissime palle gol e ottiene una qualificazione meritata alla fase nazionale degli spareggi promozione.
VOTO 7














