Il Taranto tornerà in campo domani sera nella trasferta del “Ciro Vigorito” di Benevento, gara valevole per la 4ª giornata di campionato.
Mister Capuano dovrebbe tornare il tradizionale 3-5-2: non saranno della gara Cianci (squalificato per un turno) e Bonetti. Quest’ultimo, reduce da un problema fisico che porta avanti dalla scorsa stagione, come confermato dal tecnico in conferenza stampa, verrà tenuto a riposo precauzionalmente, in modo da recuperarlo pienamente nelle prossime settimane.
Davanti a Vannucchi, che difenderà i pali della porta rossoblù, sarà il solito Antonini a guidare la difesa a 3, coadiuvato dai due braccetti, De Santis a destra ed Enrico a sinistra, ricomponendo così la retroguardia titolare vista a Picerno. Non è da escludere, comunque, la presenza di Heinz dal primo minuto al posto di De Santis, scelta che garantirebbe un minutaggio degli under superiore già da inizio gara.
Davanti alla difesa dovrebbe essere Fiorani ad agire nel ruolo di play, con Romano pronto a subentrare.
Confermati invece nel ruolo di intermedi Zonta e Calvano, quest’ultimo pienamente recuperato.
Sugli esterni spazio a Mastromonaco a destra (per lui la necessità di mettere ancora minuti nelle gambe) e Panico a sinistra. Tuttavia, per quest’ultimo bisognerà valutare l’effettiva condizione fisica prima della gara: possibile, dunque, che la scelta finale di Capuano penda su Ferrara.
In avanti dovrebbe fare l’esordio dal 1’ il neo arrivato Fabbro (per lui già uno scampolo di gara a Picerno) affiancato da uno tra Kanoute e Samele (con il primo favorito a cominci).