Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Taranto, Capuano: “Ferrara non sarà più il capitano”

Foto Alessandra Carpino

Capuano: Taranto, ora cambia registro

«Falliamo sempre i primi tempi: i quattro cambi per dare la scossa. Evidentemente è tutta colpa mia»

RASSEGNA STAMPA DEL 23 SETTEMBRE 2023 – CORRIERE DELLO SPORT

di Vito Di Noi

Rabbuiato e quasi incredulo nel commentare un altro primo tempo incolore del suo Taranto. «Succede sin dalle amichevoli estive – ha dichiarato Capuano ai microfoni di Antenna Sud dopo il 2-1 del Benevento contro i rossoblù – e a questo punto credo che la colpa sia mia, mi sembra abbastanza evidente». Un Taranto dai due volti: incolore nei primi 45′, più pimpante (anche se poco incisivo) nei secondi. La sintesi, però, non è equilibrata: la festa è del Benevento che capitalizza al massimo quanto si è visto nella prima frazione. Capuano, tra i due tempi, ha indossato l’elmetto e sostituito quattro calciatori: fuori l’impalpabile Zonta, il poco incisivo Samele, il distratto Ferrara (alla sua prima in campo da non capitano) e Romano, richiamato per l’intero arco della prima frazione anche con tonalità di voce abbastanza elevata. «Bocciature dolorose ma necessarie»: le ha giustificate così Capuano che, dando fiducia a Bifulco (per la verità troppo inconcludente negli ultimi 16 metri), Fabbro, Panico e Fiorani ha (quantomeno) salvato l’onore, in ogni caso di fronte a una squadra tra quelle maggiormente candidate al salto di categoria dalla porta principale e senza playoff.

LA DISAMINA. Capuano commenta così quanto è accaduto nel corso dei primi 45′. «I due gol subiti sono clamorosi – ha dichiarato sempre ad Antenna Sud – soprattutto il secondo era evitabilissimo ed è stato frutto di una distrazione netta». Meglio, invece, nella ripresa: «Abbiamo reagito e perso, tra virgolette, bene contro una signora squadra. Sono rimasto contento dell’apporto di alcuni calciatori quali Calvano, Kanoute e anche lo stesso Orlando. Ringrazio chi è rimasto in campo nonostante alcune problematiche di natura fi sica, ma avendo già operato quattro cambi a fine primo tempo non potevo fare altrimenti. Mi è piaciuta la reazione, ma a volte serve anche fare altro e non svegliarsi soltanto nella ripresa. E a svegliarsi devono essere anche alcuni calciatori che forse si vantano di avere nomi pesanti sulla maglia, ma che in campo poi non rendono come dovrebbero…».

POCA CATTIVERIA. Capuano lo ammette senza mezze misure: «Ci sta mancando la cattiveria agonistica che aveva contraddistinto il nostro cammino lo scorso anno. In questi momenti conosco soltanto un’unica strada per uscirne: quella del duro lavoro. Ripeto: rendi a certi livelli con sacrificio e abnegazione e non per il nome che porti. Già dalla prossima mi aspetto una reazione assolutamente differente e più convinta».

RIPRODUZIONE RISERVATA (C)

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Ferrarese non chiude la porta. "Ma servono dati concreti, la lettera non serve a niente"

Articolo Successivo

Anita Magurano e Federico Quaranta. I due atleti tarantini nella Race del SailGp Inspire

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Semifinali playoff Serie B Femminile: colpo Catanzaro e blitz Potenza, si accendono le serie

Semifinali playoff Serie B Femminile: colpo Catanzaro e blitz Potenza, si accendono le serie

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Semifinali playoff Serie B Femminile: colpo Catanzaro e blitz Potenza, si accendono le serie

Semifinali playoff Serie B Femminile: colpo Catanzaro e blitz Potenza, si accendono le serie

26/04/2026
Il Taranto chiude forte e si gioca tutto nella finale playoff contro il Canosa

Il Taranto chiude forte e si gioca tutto nella finale playoff contro il Canosa

26/04/2026
Beffa al fotofinish: il Sava esce dalla Coppa

Crollo Sava ad Alberobello: l’Arboris Belli dilaga, ma nel finale arriva una reazione d’orgoglio

26/04/2026
Vibrotek Volley, al via la nuova stagione: primo allenamento al “Maraglino”

Vibrotek Volley, sfuma la Serie B: il Trivianum passa in gara 3, ma resta viva la speranza promozione

26/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più