Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Martina Franca: controlli intensificati dei Carabinieri. Sospesa un’attività per gravi violazioni in materia di sicurezza

Carabinieri di Taranto intensificano controlli antidroga, arrestato uomo con 10 kg di hashish a Leporano

Servizio “ad alto impatto” nel weekend per garantire sicurezza nella movida estiva: denunce, sequestri e numerosi controlli su persone e veicoli

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e garantire la sicurezza nelle zone della movida estiva frequentate dai giovani. L’azione si inserisce nella costante attività di presidio e vicinanza alla comunità, volta a tutelare la serenità dei cittadini durante le serate estive.

Particolarmente significativo l’intervento a Leporano, dove i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato un uomo di circa trent’anni, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini, condotte attraverso servizi di osservazione e controllo, hanno portato all’individuazione dell’abitazione dell’uomo come possibile deposito di droga.

Durante la perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno trovato circa 10 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti sottovuoto da 100 grammi ciascuno, insieme a materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi e a quasi 2.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. La droga e il denaro sono stati sequestrati e custoditi presso gli uffici dell’Arma, in attesa delle analisi di laboratorio. L’arrestato è stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso dello stesso servizio, i controlli su strada sono stati intensificati, soprattutto nelle ore serali e notturne, con più pattuglie impegnate nelle zone di maggiore afflusso di locali. Sono state controllate oltre cento persone e altrettanti veicoli, con quattro sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada e il sequestro amministrativo di un veicolo.

Durante le operazioni, i Carabinieri hanno denunciato due persone per evasione dagli arresti domiciliari, altre due per prelievo irregolare di energia elettrica e un individuo per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, un’altra persona è stata segnalata alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, con il sequestro di ulteriori dosi di eroina e cocaina.

Si ricorda che tutte le persone coinvolte nelle attività sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva, come sancito dall’articolo 27 della Costituzione.

Tags: carabinieri
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, operazione antidroga della Guardia di Finanza: 13 segnalati e droga sequestrata

Articolo Successivo

Bitetti: “Ora anche la giunta è pronta a mettersi al lavoro per Taranto”

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Massimo Ferrarese, “Abbiamo realizzato tutte le progettazioni”

Giochi del Mediterraneo 2026, Ferrarese commissaria i lavori del Palazzetto di Torricella

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Massimo Ferrarese, “Abbiamo realizzato tutte le progettazioni”

Giochi del Mediterraneo 2026, Ferrarese commissaria i lavori del Palazzetto di Torricella

26/04/2026
Basket Puglia, Divisione Regionale 1: ecco le semifinali playoff

Santa Rita riapre la serie: vittoria in Gara 2 e semifinale sull’1-1

26/04/2026
Al Parco delle Mura Greche un torneo in memoria di Massimo Battista

Al Parco delle Mura Greche un torneo in memoria di Massimo Battista

26/04/2026
Taranto, Danucci dopo il pari di Brindisi: “Playoff meritati, ora blindiamo il terzo posto”

Taranto, sfida decisiva contro il Gallipoli per blindare i playoff

26/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più