Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Cus Jonico, Carone: “Ora cerchiamo di trovare quella convinzione anche fuori casa”

CJ Basket-Avellino, Taranto vuole tornare a vincere!

Domenica alle 18 i rossoblu tornano al Palafiom contro gli irpini. Matteo Carone: “C’è voglia di riscattare il ko di Salerno”

Tornare a vincere, subito! Questo l’obiettivo del CJ Basket Taranto che torna a respirare l’aria delle mure amiche. Al Palafiom domani, domenica 13 febbraio, alle ore 18 palla a due per la 19sima giornata del campionato di serie B Old Wild West 2021/22, girone D, della Lega Nazionale Pallacanestro. Avversaria di turno la Del Fes Avellino.

Il CJ Taranto è reduce dalla sconfitta di Salerno che domenica scorsa ha messo fine alla striscia positiva di 4 vittorie che aveva inaugurato alla grande il 2022 del sodalizio rossoblu. Nonostante qualche errore di troppo dalla lunetta e al tiro da tre, la compagine di coach Olive però è riuscita comunque a giocarsi lo scontro diretto per il 4° posto fino agli ultimi possessi, pur senza il pivot Ponziani uscito per falli con diversi minuti ancora da giocare. Insomma un incidente di percorso che ci può stare sulla via che porta alla lotta nella zona playoff. Ne è convinto anche il giovane under Matteo Carone: “In questo momento bisogna pensare partita per partita che sappiamo già essere una battaglia, specie ora nel girone di ritorno. Dobbiamo continuare a pensare a noi stessi, vincere gara per gara. Non abbiamo nessun timore, anzi, c’è tanta voglia e tanta rabbia per riscattarci e per questo ci siamo impegnati duramente in settimana durante gli allenamenti”.

La Del Fes Avellino che ha raccolto la pesante eredità della storica Felice Scandone, fallita la scorsa estate, è reduce da un profondo maquillage che ne ha rivoluzionato il roster e non solo a cavallo del giro di boa del campionato. A cominciare dal tecnico, con l’arrivo già a fine 2021 dell’esperto coach Giovanni Benedetto. Diversi sono stati i rinforzi: l’esterno Caridà, il centro under Tarik Hajrovic e in ultimo l’ala forte Giovanni Carenza arrivato da Chiusi. Un pacchetto rinnovato che si aggiunge ai vari riferimenti principali del roster: Nicolò Basile (playmaker ex Ruvo), l’ala Norman Hassan e il lungo Stefano Spizzichini.

Appuntamento al Palafiom per la palla a due, domenica 13 febbraio alle ore 18. Arbitri dell’incontro Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI) e Fulvio Di Pilato di Paderno Dugnano (MI).

BIGLIETTI – Biglietti disponibili fino a sabato sera presso lo store del CJ Basket Taranto, Shopping Sport, in via Campania angolo Corso Italia, al costo di 7 euro. Prevendita on line sulla piattaforma Liveticket, basta andare al link dedicato della pagina dei rossoblu www.liveticket.it/cjbaskettaranto: quindi completare i vari campi e, una volta acquistato il biglietto, scegliere il modo in cui scaricare il tagliando, via email oppure tramite QR code. Costo del biglietto 7.70 euro compreso dei diritti di prevendita. Biglietti disponibili fino a esaurimento. I tagliandi restanti saranno messi in vendita a ridosso della partita a partire dalle 16.30 circa presso il botteghino del Palafiom. Gli under 12 non pagano se accompagnati da un adulto pagante (rapporto 1:1). IMPORTANTE! Si ricorda che si accede al palazzetto solo previa esibizione di green pass “rafforzato” e in possesso di un documento d’identità valido e indossando la mascherina FFP2.

MEDIA – Diretta tv e streaming su Lnp Pass solo per abbonati. Diretta radiofonica sui 96.5fm stereo e in streaming radio su www.radiocittadella.it mentre la differita tv in chiaro del match andrà in onda il lunedì alle ore 14.30 sul canale 850 del digitale terrestre.

Tags: Basket
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Prisma Taranto Volley, arriva il match contro l’Itas Trentino

Articolo Successivo

Italcave Real Statte, vittoria contro il Verona

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Taranto a Brindisi per i playoff: sfida decisiva al Fanuzzi

Taranto a Brindisi per i playoff: sfida decisiva al Fanuzzi

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Taranto a Brindisi per i playoff: sfida decisiva al Fanuzzi

Taranto a Brindisi per i playoff: sfida decisiva al Fanuzzi

19/04/2026
Il doppio ex Plasmati, “Taranto è la piazza che mi ha fatto esplodere a livello calcistico”

Plasmati: “Brindisi–Taranto, emozioni di una vita. Quel derby non va mai preso sottogamba”

18/04/2026
New Taranto, vittoria larga e playoff nel mirino

New Taranto, vittoria larga e playoff nel mirino

18/04/2026
Vibrotek, impresa sfiorata a Lecce: avanti 3-11 nel tie-break, poi il blackout fatale

Vibrotek Volley, ko in gara 1 playoff: il Trivianum passa 3-0, ma i leporanesi reagiscono nel terzo set

18/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più