di Luca Pietranelli
Quello che andrà in scena questa sera allo “Zaccheria” di Foggia, sarà un derby da affrontare in piena emergenza per il Taranto di mister Gautieri.
Il tecnico ionico (che non sarà presente in panchina perchè appiedato dal giudice sportivo) dovrà infatti fronteggiare le pesanti squalifiche di due titolari fissi come Zigoni e De Santis.
A queste si vanno ad aggiungere le indisponibilità di Papazov, Ardizzone e Giovinco, quest’ultimo uscito per infortunio alla fine del primo tempo nell’ultima gara con il Sorrento
Per quel che concerne il modulo, non dovrebbero esserci stravolgimenti rispetto all’assetto tattico adottato nelle ultime uscite, con un 3-5-2 che vedrà Del Favero tra i pali; la difesa a tre composta da Shiba, Verde e Marong, per il quale potrebbe scoccare l’ora dell’esordio viste le assenze forzate di Papazov e De Santis.
A centrocampo dovrebbero far parte dell’undici iniziale Matera, Fiorani e Varela, mentre sugli esterni confermati Mastromonaco a destra e Contessa sul lato mancino.
Diversi i dubbi in avanti, con la coppia Guarracino-Fabbro che sembra essere al momento l’opzione più concreta.