di Maurizio Mazzarella
Non c’è vigilia di match che non abbia una polemica consona a smuovere le acque in casa Taranto. Questa volta ci pensa il Picerno, forse in maniera involontaria, attraverso le dichiarazioni di fine anno del DG Greco, sempre molto corretto e disponibile nel rapporto con la nostra testata. Su questo non potremmo mai dire altrimenti.
“Sono d’accordo con mister Capuano” – dice Greco – “come esiste nei playout la regola degli 8 punti così dovrebbe esistere anche nei playoff.” Poi aggiunge: “Una squadra che riceve una penalizzazione non dovrebbe disputare una competizione che gli permetterebbe di essere promossa e non sto facendo riferimento al Taranto”. Non fa riferimento alla società del presidente Giove, ma resta il dato che delle squadre di testa è l’unica che ha subito una penalizzazione. Poi prosegue: “se io mi impegno a rispettare le regole e le scadenze e rinuncio al mercato di gennaio ad un giocatore da 100mila euro per rispettare i pagamenti, non è giusto che altre vengano premiate.”
Frasi certamente non dirette ed anche addolcite dal contesto se vogliamo, ma il riferimento se pur negato è troppo evidente. La cosa onestamente, poteva essere evitata, proprio perché alla viglia di una gara che vale una stagione. I tifosi chiedono alla società ionica una risposta secca e diretta. Il Taranto è concentrato sui playoff e sorvola. Risponde via social il consulente Galigani che incide con una frase molto semplice:
“Vincenzo, ma proprio tu parli? Invece di pontificare guardati in casa e pensa a quello che avete combinato voi, che siete stati retrocessi in serie D per illecito sportivo!”
Non c’è riferimento diretto, non essendo riportato il cognome, ma la riconducibilità anche in questo caso è intuibile.
La speranza è che tutto si risolva con una stretta di mano, ma con maggiore buon senso, da ambo le parti, tutto ciò si sarebbe potuto evitare. Speriamo non accada più… chissà…














