Dopo la partita di Benevento, il Taranto si appresta a vivere lunedì, la terza trasferta consecutiva a Teramo contro il Monterosi. Contro le streghe, il Taranto è passato in svantaggio di due gol, tentando, invano, la rimonta nel secondo tempo. Il Monterosi è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Brindisi, suggellata da due errori difensivi da parte dei laziali. In questa puntata di raggi X, analizzeremo ruolo per ruolo la sconfitta di Benevento, salvo poi passare alla trasferta di Teramo.
Difensori
Antonini non è più una sorpresa ormai, anche in fase realizzativa. Contro il Benevento, dopo aver compiuto un’ottima prova , il centrale rossoblù ha realizzato anche la rete del 2 a 1, che ha ridato speranze agli jonici. Contro il Monterosi, Antonini, avrà un cliente scomodo da affrontare, Rocco Costantino. Per questo, Capuano potrebbe affidarsi all’ esperienza di De Santis lasciando in panchina Heinz. Sulla fascia sinistra, Ferrara è insidiato seriamente da Panico. Dopo la prova opaca di Benevento, il terzino sinistro jonico, potrebbe accomodarsi in panchina in favore dell’ ex Feralpisalò. Sulla fascia destra invece, Capuano potrebbe decidere di dare fiducia a Kondaj dopo la prova di Mastromonaco a Benevento. Non ci dovrebbero essere problemi per la conferma di Enrici da titolare.
Centrocampo
Il centrocampo, contro il Benevento, ha dovuto fare a meno della presenza di Bonetti. Contro i Sanniti, si è segnalata la prova negativa di Romano. Anziché effettuare il primo pressing, alzando la linea, l’ ex Imolese è rimasto, in alcune occasioni del primo tempo, schiacciato sulla linea dei difensori. Contro il Monterosi, Calvano, dopo aver tenuto in consegna il forte Tello del Benevento, avrà l incarico di oscurare Frediani,mente del Monterosi. Per vari fattori, Capuano dovrebbe schierarsi a Teramo con il 3-4-3, andando alla caccia di una vittoria importante.
Attacco
Nella trasferta del Vigorito, il Taranto ha dovuto fare i conti con l’assenza di Cianci. Il giovane Samele, ha faticato contro Capellini e Pastina. Il Monterosi, invece, risulta vulnerabile in difesa, subendo contro il Brindisi, due gol evitabilissimi. La presenza in avanti di Cianci, dovrebbe risultare una garanzia per Capuano, contro la difesa laziale. Nel probabile 3-4-3, ai fianchi di Cianci, potremo vedere Bifulco e Kanoutè. Orlando, reduce da un’ottima prestazione a Benevento, non risulta ancora in condizione. Per questo potrebbe essere schierato a partita in corso. Da valutare anche la posizione di Fabbro, l’ ex Chievo Verona potrebbe scendere in campo anche al fianco di Cianci e Bifulco.