Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
JuveCaserta-CJ Basket 82-68: blackout Taranto nel finale
JuveCaserta-CJ Basket 82-68: blackout Taranto nel finale
JuveCaserta-CJ Basket 82-68: blackout Taranto nel finale

JuveCaserta-CJ Basket 82-68: blackout Taranto nel finale

Si spegne la luce dei rossoblu nell’ultimo quarto dopo una gara equilibrata e giocata punto a punto per tre quarti. Non bastano Villa, Corral e Bruno in doppia cifra

BLE JUVECASERTA – CJ BASKET TARANTO 83-68

Ble Juvecaserta 2021: Mathias Drigo 20 (3/5, 4/7), Antonio Cioppa 19 (2/4, 4/7), Alessandro Sperduto 15 (3/7, 2/6), Nicola Mei 11 (1/3, 3/6), Vittorio Visentini 8 (3/6, 0/1), Raffaele Romano 3 (1/1, 0/1), Davide Mastroianni 3 (0/0, 1/3), Diego jordan Lucas 2 (1/5, 0/2), Pierluigi D’aiello 2 (1/1, 0/0), Biagio Sergio 0 (0/0, 0/2), Eugenio Cortese 0 (0/1, 0/0), Stefano Pisapia 0 (0/0, 0/0)

CJ Basket Taranto: Francesco Villa 14 (3/6, 2/4), Diego Corral 14 (4/12, 2/3), Santiago Bruno 10 (2/3, 2/6), Marcello Piccoli 9 (3/6, 1/3), Gianmarco Conte 6 (3/7, 0/2), Mattia Graziano 5 (2/2, 0/0), Enzo damian Cena 4 (2/6, 0/3), Luca Sampieri 4 (2/2, 0/0), Francesco D’agnano 2 (1/2, 0/0), Andrea francesco Liace 0 (0/0, 0/0). All. Olive.

Arbitri: Marco Guarino e Marco Palazzo di Campobasso. Parziali: 19-18, 17-16, 19-17, 28-17.

STAT JC – Tiri liberi: 11 / 15 – Rimbalzi: 40 9 + 31 (Mathias Drigo , Biagio Sergio 9) – Assist: 16 (Antonio Cioppa 6). All. Luise. STAT CJ – Tiri liberi: 3 / 10 – Rimbalzi: 36 7 + 29 (Marcello Piccoli 8) – Assist: 9 (Francesco Villa, Santiago Bruno, Gianmarco Conte, Enzo damian Cena 2).

Ultimo quarto fatale al CJ Basket Taranto che accarezza a lungo la possibilità di cogliere in Campania la prima vittoria stagionale lontano dal Tursport ma che alla fine si arrende alla JuveCaserta per 83-68 nella quarta giornata del campionato di serie B Old Wild West girone D. Black out completo negli ultimi 10 minuti, forse anche 12, per i rossoblu che hanno incassato dal 46-49 di fine terzo quarto qualcosa come 37-19 di break lungo da parte dei padroni di casa trascinati da Drigo, Chioppa, Sperduto e Mei tutti in doppia cifra con percentuali importanti da tre e 14 triple a segno. Taranto, in palla per quasi 30 minuti si è persa sul più bello nonostante la doppia cifra di Villa, Corral e Bruno.

Coach Olive parte con quello che è il quintetto base: Conte, Villa, Corral, Cena e Bruno. Coach Luise risponde con Lucas, Sperduto, Drigo, Romano e l’ex Biagio Sergio salutatosi con affetto con tutta la spedizione rossoblu prima della partita.

Il primo canestro della partita è di marca rossoblu con capitan Conte. Drigo chiama, Villa risponde con una tripla, poi Sperduto azzera tutto, 5-5. Idem con i canestri di Romano e Corral. Il primo minibreak è dei padroni di casa, lo firmano Sperduto e Drigo, il 5-0 basta a coach Olive per chiamare il primo timeout e riordinare le idee ai suoi. Intanto Caserta va sul +5 con i liberi di Sperduto. Ci vuole una tripla di Tato Bruno per svegliare Taranto rivitalizzata dall’ingresso di Piccoli che riscrive il pari a 14. Il CJ restituisce il break con capitan Conte che fa 0-7 e va a +2 ma il finale di quarto sorride a Caserta con la tripla di Mastroianni che fa la differenza tra i canestri di Sampieri e Visentini, 19-18 Juve.

Buon inizio di 2° quarto per il CJ che segna con Cena e poi trova una tripla da Piccoli. Non tarda ad arrivare la risposta di Caserta con Cioppa e Visentini ed è nuova parità a 23. Buono, buonissimo impatto di Mattia Graziano, due canestri in fila per lui, nel mezzo la tripla di Cioppa in una partita equilibratissima, 26-27 al 15’. Cioppa si ripete poco, ancora dall’arco, riscrive l’ennesimo pari a 30, idem fanno i canestri di Lucas e D’Agnano. Prima dell’intervallo a togliere l’equilibrio è una tripla di Drigo che manda Caserta negli spogliatoi avanti 36-34.

Al rientro in campo Corral prova ad accendersi, suo il canestro del 36-36, subito bissato da Bruno e da Villa per il 6-0 pronti-via di Taranto. Caserta ci mette un po’ a rientrare in partita dopo la pausa ma ci riesce eccome con ben due triple in fila di Sperduto che ribalta il punteggio, 43-42. Taranto però ha finalmente un Corral in più, l’argentino sforna dal suo ampio bagagliaio tecnico due triple di fila di pregevole fattura. Ma la Juve Caserta non molla, resta in scia con Cippa e Visentini e va al sorpasso con il canestro di Drigo. Completando con un’altra perla dalla distanza di Cioppa il break di 9-2 nel finale di 3° quarto per il 55-51.

Caserta è on fire, lo conferma a inizio ultimo quarto quando Mei indiavolato mette a segno 10 punti quasi di fila, nel mezzo una tripla di Tato Bruno ma anche una di Drigo. Taranto si ritrova in un amen a -9 con coach Olive che ricorre ad un timeout provvidenziale per fermare le perdite. La reazione è nelle mani di Villa con 5 punti e Tato Bruno con un’altra tripla. Ma la Juve sulle ali dell’entusiasmo del suo magic moment segna da qualunque posizione, lo confermano i soliti Mei, Drigo e Cioppa che allungano sul 76-63 a 3’ dalla fine. Il CJ ha oramai perso la bussola in attacco e in difesa, il resto è garbage time utile per Sampieri e Graziano per rimpinguare il loro bottino ma anche per Caserta che chiude 83-68.

Il CJ Basket torna quindi a Taranto a mani vuote ma con l’intento di riscattarsi prontamente domenica prossima quando si tornerà a giocare tra le mura amiche del fortino Tursport contro la Virtus Arechi Salerno.

MEDIA – Su Radio Cittadella anche quest’anno radio ufficiale rossoblu, la differita streaming in chiaro del match andrà in onda il lunedì alle ore 14.30.

Tags: Basket
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Gioiella Prisma Taranto, Di Pinto: "Abbiamo avuto una grande capacità di adattamento alla partita"

Articolo Successivo

Taranto-Potenza 2-0, la fotogallery

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Giovanni Di Stefano passa il testimone: nasce la nuova Hughes Airwest Holding e si apre una nuova era per l’impero di famiglia

Giovanni Di Stefano passa il testimone: nasce la nuova Hughes Airwest Holding e si apre una nuova era per l’impero di famiglia

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Giovanni Di Stefano passa il testimone: nasce la nuova Hughes Airwest Holding e si apre una nuova era per l’impero di famiglia

Giovanni Di Stefano passa il testimone: nasce la nuova Hughes Airwest Holding e si apre una nuova era per l’impero di famiglia

05/06/2026
Playoff, Taranto-Canosa: da giovedì 7 maggio al via la prevendita dei tagliandi

Divieto ai tifosi fuorisede per Aversa: esplode la protesta dei sostenitori rossoblù

05/06/2026
Accrediti stampa, il caso Apice rientra nel finale: concessi gli accessi ai giornalisti tarantini

Gladiator–Taranto, trasferta libera per i tifosi rossoblù: biglietti solo online e nominativi

04/06/2026
Apice-Taranto, vendita ticket solo nei punti fisici: decisione legata alle disposizioni della Questura

Zaccaro: “Tribunetta aggiuntiva allo stadio Italia non praticabile per ragioni di sicurezza”

05/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più