Francesco Latartara, ex calciatore e allenatore, è stato ospitato nella trasmissione Football Club, organizzata dalla redazione di GiornaleRossoBlu.it. Il mister, ha risposto alle domande che gli sono state poste dal direttore Maurizio Mazzarella e dagli opinionisti presenti in trasmissione.
I RECUPERI – Il Casarano, era favorito rispetto al Nardò. Non mi sorprende che abbiano vinto. Con il pareggio fra Lavello e Altamura, credo che le due squadre siano ormai tirate fuori dalla corsa al primo posto. Taranto e Casarano se la giocheranno fino alla fine, ma i rossoblù sono padroni del proprio destino.
LA PARTITA CONTRO IL FASANO – Contro il Fasano abbiamo assistito all’ennesima prova di carattere del Taranto. La partita, non era facile, ma il gruppo è stato compatto anche in questa occasione. Il Taranto è stato concreto, non ha giocato una partita brillante ma è riuscito a portare a casa la vittoria. Secondo me, è stata fondamentale l’ottima prestazione di Ciezkowski, ha dimostrato le sue ottime potenzialità.
IL PALLONE D’ORO DI SERIE D – Marsili sta ampiamente dimostrando di essere un giocatore completo. Riesce a dare il suo contributo sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Penso che con l’arrivo di Tissone, il Taranto possa vantare uno dei migliori reparti centrali della categoria. Faccio i miei complimenti a Marsili per la vittoria del pallone d’oro di questa categoria, è un premio più che meritato.
L’ASPETTO PSICOLOGICO – Ormai mancano poche partite, la condizione fisica è quella che è, ma bisogna continuare a lavorare sull’aspetto mentale. Il Taranto, deve continuare a giocare come ha fatto fino ad ora. Il mister deve essere bravo a mantenere elevato il livello di attenzione e concentrazione. Bisogna affrontare una partita dopo l’altra, tutti uniti, si può raggiungere l’obiettivo.
Flavio Graps













