di Matteo Di Castri
Il Martina Calcio archivia la trasferta di Pagani e torna a concentrarsi sul proprio percorso stagionale. Dopo una striscia positiva di sette risultati utili consecutivi, i biancazzurri si sono arresi alla Paganese, una squadra che, per intensità e aggressività, ha rispecchiato in parte le caratteristiche degli uomini di mister Laterza.
In casa martinese non c’è però alcun allarmismo: ambiente compatto e concentrazione alta. Squadra e staff si sono ritrovati già martedì pomeriggio per iniziare la preparazione della prossima sfida, quella casalinga contro l’Afragolese, in programma domenica alle 15:30, con una variazione rispetto al precedente orario delle 15:00, resa possibile dalla disponibilità del club campano.
Gli ospiti arriveranno al “Tursi” con entusiasmo e fiducia, forti del successo ottenuto in extremis contro la Fidelis Andria, vittoria che ha rilanciato le ambizioni playoff della formazione guidata da mister Andrea Ciaramella e allungato la striscia positiva a tre risultati utili consecutivi.
Sul fronte Martina, Laterza dovrà fare a meno di Piriz, fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo la quinta ammonizione stagionale. Buone notizie dall’infermeria: Tuccitto è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo dopo l’infortunio che lo aveva tenuto ai box per l’intero mese di marzo.
Prosegue senza soste il programma settimanale di lavoro. Dopo la ripresa di martedì, mercoledì è stata dedicata all’analisi video della gara di Pagani, seguita da lavoro in palestra e sul campo. Giovedì spazio alla consueta amichevole in famiglia, mentre venerdì la squadra si concentrerà sulla preparazione tattica e sullo studio dell’avversario. Sabato mattina, infine, rifinitura prima del match.
In vista della gara, il presidente Piero Lacarbonara e la dirigenza hanno lanciato l’iniziativa “Voi con Noi, Noi con Voi”, un invito rivolto alla tifoseria a continuare a sostenere la squadra in questo momento cruciale della stagione. In occasione delle festività pasquali, saranno previsti prezzi agevolati per tutti i settori dello stadio, con l’obiettivo di garantire una grande cornice di pubblico.
Capitolo Juniores
Pareggio interno per la formazione Juniores, che sabato scorso ha chiuso sull’1-1 la sfida contro il Gravina disputata al “Ruggeri-Scianni” di Alberobello. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Solfrizzi su calcio di punizione nel primo tempo, gli ospiti hanno trovato il pareggio a dieci minuti dal termine con Mazzei.
Nel prossimo fine settimana il campionato osserverà un turno di sosta per lasciare spazio al Torneo delle Regioni. I ragazzi di mister Recchia torneranno in campo il Venerdì Santo, quando ospiteranno la capolista Reggina, prima della trasferta contro il Fasano in programma l’8 aprile alle ore 18:00.













