Al termine del match contro il Molfetta, il presidente del Real Agro Aversa Pellegrino ha attaccato duramente il Taranto e il presidente Giove, rimarcando che sarà presentato ricordo in merito alla situazione riguardante il Miani di Ginosa:
CAMPO NON REGOLARE – Nonostante il rispetto che nutro nei confronti del Taranto e della sua tifoseria, il campo Miani non era omologato per la Serie D. C’è una larghezza da rispettare che deve essere di 60 metri. La distanza fra il calcio d’angolo e il segnale che indica la posizione dell’uomo è di 9.15 m. Contando questa distanza da entrambi i lati si arriva a 18.30 metri.
LA MATEMATICA – L’area misura 40.32 metri e il mio professore mi ha spiegato che la matematica non è un’opinione e la somma fra queste misure fa 58.52m. L’eccellenza può permettersi un margine di errore del 4%, la serie D no.
ATTACCO AL TARANTO – Sta al Taranto dimostrare che le misure prese dal nostro architetto sono sbagliate. Io, da presidente, devo fare gli interessi e il bene della mia squadra.
ATTACCO A GIOVE – Mi ha detto che non capisco niente di calcio, siamo stati additati come camorristi, ma sono stati loro a minacciarci dicendoci che ci avrebbero picchiati se non fossimo rimasti in silenzio. Non ho mai accettato l’arroganza.
LA DIASPORA SULLA MOZZARELLA DOP – Inoltre ci è stato detto che non abbiamo nemmeno la mozzarella di bufala originale.
Maurizio Mazzarella