Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Prisma Taranto Volley, ufficiale lo schiacchiatore Giulio Sabbi

Prisma Taranto Volley, ufficiale lo schiacchiatore Giulio Sabbi

Giulio Sabbi, romano di Palestrina, ma residente a Treviso, classe 1989, 201 cm di altezza, è il nuovo schiacciatore opposto della Prisma Taranto Volley

Giulio Sabbi, romano di Palestrina, ma residente a Treviso, classe 1989, 201 cm di altezza, è il nuovo schiacciatore opposto della Prisma Taranto Volley.

Sabbi, 124 presenze con maglia della nazionale (argento agli Europei del 2011 e bronzo nel 2015), nasce come pallavolista nelle giovanili della Sisley Treviso (vince una Junior League nel 2009) poi comincia a farsi le ossa in serie A/2 nella stagione 2010/11 ad Isernia. Nelle stagioni successive le prime esperienze in Puglia a Castellana Grotte (2012/13) e Molfetta (2013/14). Nella stagione 2014/15 vince la Supercoppa Italiana facendo parte del roster della Lube Civitanova Marche. L’anno dopo arriva la prima esperienza all’estero, in Francia, con il con il Tours dove vince un Supercoppa nazionale. Nella stagione 2015-16 vola in Cina a Shangai dove vince il campionato cinese e viene premiato come miglior opposto della Lega asiatica. Rientra in Italia per rigiocare a Molfetta nella stagione 2016/17, casacca con la quale si toglie la soddisfazione di essere premiato come miglior marcatore della serie A/1 (564 punti) e come miglior battitore (57 ace). Nella stagione 2017/18 arriva terzo in SuperLega con Modena mentre nella stagione 2018/19 è protagonista della doppietta (Campionato di A/2 + Coppa Italia di A/2) con la maglia di Piacenza. Seguon un’altra esperienza a Shangai – dove vince nuovamente la Lega Cinese – ed il ritorno in Italia nella stagione appena trascorsa a Cisterna.

Il flirt con Taranto è cominciato subito dopo la conquista della SuperLega dei rossoblù. E’ lo stesso Sabbi a raccontarlo: ”Ho seguito le finali play-off di A/2 e subito dopo la promozione di Taranto ho scritto un messaggio di congratulazioni a coach Di Pinto che conosco dai tempi di Molfetta. Dopo alcuni giorni lui mi ha chiamato e mi ha chiesto se fossi libero e se avessi voglia di giocare a Taranto. Ho risposto subito che avevo voglia di tornare in Puglia e rimettermi in gioco in una piazza che ha una sua storia pallavolistica”.

Il coach – manager Di Pinto lo descrive come un opposto capace di attaccare un alto numero di palloni e di prendersi delle responsabilità in partita in virtù di un carattere generoso e combattivo.

“ Si è vero. Se non attacco tanti palloni sto male. Per stare in partita devo attaccare tanto” – conferma Sabbi – “Certo bisogna saper fare anche tutto il resto e chi mi conosce sa che fornisco il mio contributo sia in battuta che a muro”.

Sul campionato che si andrà ad affrontare ecco il suo pensiero: “Rispetto a quando Taranto ha disputato la sua ultima stagione in A/1 il livello si è alzato tantissimo. In SuperLega nessuno ti regala nulla e contro qualsiasi squadra devi giocare sempre al massimo delle tue possibilità. Il divario tecnico può essere sopperito dalle motivazioni, dalla determinazione e dalla voglia di lottare su ogni pallone”.

Infine un pensiero riguardo il suo nuovo pubblico: “Ci metterò sempre tanto impegno, questo sento di prometterlo. Ricordo con piacere Taranto perché nella gara di andata della stagione 2009/2010 feci il mio esordio in prima squadra con la Sisley Treviso. Avevo venti anni e ricordo questo pubblico un po’ caciarone…come piace a me che può essere determinante nelle partite che contano ai fini dell’obiettivo finale”.

Tags: Prisma Taranto Volley
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, mercato: il telefono di Montervino è già bollente

Articolo Successivo

Virtus Francavilla, ufficiale la firma di Patierno

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Il Punto di Fabrizio Di Leo, Editoriale dell’8 Giugno 2022

Psicologia in campo, l’ansia da prestazione

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Il Punto di Fabrizio Di Leo, Editoriale dell’8 Giugno 2022

Psicologia in campo, l’ansia da prestazione

16/04/2026
Il Punto di Fabrizio Di Leo, Editoriale dell’8 Giugno 2022

Visita nel cantiere del nuovo Stadio Iacovone

16/04/2026
Special Olympics a Taranto, lo sport come strumento di inclusione e crescita: istituzioni e realtà territoriali a confronto

Special Olympics a Taranto, lo sport come strumento di inclusione e crescita: istituzioni e realtà territoriali a confronto

15/04/2026
Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, lavori verso il completamento: “Tutto entro giugno, massimo metà luglio”

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, lavori verso il completamento: “Tutto entro giugno, massimo metà luglio”

15/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più