Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Rubino: “A Massafra nessun coro razzista. Decisione ingiusta, vogliamo sapere chi ha sentito”

Rubino: “A Massafra nessun coro razzista. Decisione ingiusta, vogliamo sapere chi ha sentito”

Il presidente: “Città multietnica e tifoseria corretta. Se il provvedimento non verrà rivisto, potremmo non scendere in campo contro il Taranto”

“A Massafra si sostiene che ci siano stati cori razzisti, ma io dico sinceramente che non li ha sentiti nessuno. Quella di giovedì prossimo è una partita che la città aspettava da sempre, la prima tra Massafra e Taranto, e ora si vieta alla gente di viverla per qualcosa di cui non abbiamo alcuna prova. Qualcuno dice di aver sentito, ma chi?”.

Così il presidente del Massafra, Michele Rubino, interviene con fermezza sulla decisione di vietare la presenza del pubblico in occasione della gara con il Taranto, a seguito dei presunti cori razzisti segnalati nel match contro il Bisceglie.

Il presidente non nasconde l’amarezza per un provvedimento che ritiene ingiusto e penalizzante: “Prima è stato vietato l’accesso ai tifosi del Brindisi, poi a quelli del Bisceglie, e ora succede questo. È la terza volta che Massafra viene penalizzata e, onestamente, non ne comprendiamo il motivo”.

Rubino si interroga sulla reale fonte della segnalazione: “L’arbitro ha scritto nel referto, ma l’ha sentito lui? L’assistente? Qualcuno del Bisceglie? Io ho parlato con i dirigenti del Bisceglie e mi hanno detto che non hanno sentito nulla. Noi vogliamo sapere chi ha sentito”.

Il presidente difende con forza l’immagine della città: “Massafra è una città multietnica, qui vivono migliaia di persone di origine africana, rumena, albanese, afghana. Pensare che da noi possano partire cori razzisti è assurdo”.

Rubino parla anche dei tifosi: “Se parliamo di un coro, significa che più persone avrebbero urlato o cantato qualcosa. Ma io conosco il nostro gruppo ultras, so come si comporta. Non ho sentito nulla, né dai ragazzi della curva né dalla gente comune. Tutto questo mi suona davvero strano”.

Il presidente ricorda inoltre le difficoltà affrontate negli ultimi anni: “Per un intero campionato lo stadio è rimasto chiuso perché definito un cantiere. Ora che finalmente la gente poteva tornare sugli spalti, arriva quest’altra mazzata”.

Infine, Rubino lancia un messaggio diretto alla federazione: “Vogliamo sapere chi ha sentito questi cori. Non possiamo essere accusati di cose che non abbiamo fatto, che i nostri tesserati non hanno detto e che il nostro pubblico non ha urlato. A Massafra non si è sentito nulla di tutto questo”.

E conclude con un ultimatum: “Se non avremo risposte e se questo provvedimento non verrà rivisto, non ci presenteremo alla partita con il Taranto. E lo dico chiaramente: c’è anche il rischio che ritiri la squadra dal campionato”.

Tags: Taranto
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Solidoro: “Non è per il risultato, ma per i valori. Quel gol andava restituito”

Articolo Successivo

Taranto–Canosa, domenica 2 novembre allo stadio “Italia” di Massafra

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Mastrangelo: “Esordio personale positivo, ora vogliamo riportare il Taranto ai successi”

Taranto, Mastrangelo guarda avanti: “Conta chiudere bene e arrivare pronti ai play-off”

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Mastrangelo: “Esordio personale positivo, ora vogliamo riportare il Taranto ai successi”

Taranto, Mastrangelo guarda avanti: “Conta chiudere bene e arrivare pronti ai play-off”

24/04/2026
Taranto, Danucci dopo il pari di Brindisi: “Playoff meritati, ora blindiamo il terzo posto”

Taranto, l’ultima strada verso la Serie D passa dai playoff

24/04/2026
Scontri Taranto-Atletico Acquaviva, arrestati due tifosi tarantini

Taranto–Gallipoli, il Prefetto vieta la vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Lecce

24/04/2026
Zaccaria fermato per due giornate, stangata disciplinare in Eccellenza

Eccellenza Puglia, stangata del Giudice Sportivo: multe e squalifiche dopo il turno del 19 aprile

24/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più