Santa Rita Taranto conquista la prima vittoria stagionale battendo il Cus Bari 79-71 nella terza giornata di DR1, riscattando le sconfitte subite contro Martina in casa e Monopoli in trasferta. La squadra di coach Mineo ha saputo reagire con grinta, mostrando una prestazione corale sia in difesa sia in attacco.
Protagonisti della serata sono stati Conforti e Lavezzari, autori di 15 punti ciascuno, seguiti da Argentiero con 12 e De Sousa con 11. Pentassuglia ha contribuito con 7 punti, mentre Bitetti ne ha messi a referto 4. Il quintetto tarantino ha alternato momenti di grande intensità difensiva a giocate efficaci in attacco, riuscendo a controllare sempre il match.
Il Cus Bari, pur cercando di rientrare nel finale, non è riuscito a colmare il divario accumulato nei quarti centrali. La squadra ospite dovrà lavorare sulla continuità e sulla gestione dei momenti chiave nelle prossime giornate.
Per Santa Rita Taranto, questa vittoria rappresenta un importante segnale di ripartenza e consente di affrontare con fiducia il prosieguo del campionato, puntando a confermarsi tra le squadre competitive della DR1.
Tabellino Santa Rita Taranto:
Conforti 15, Zicari 8, Fanizzi, Minelli, Argentiero 12, Bitetti 4, Pentassuglia 7, Lavezzari 15, De Sousa 11, Bianchi 7, Mandrillo, Renelli
Allenatore: Mineo – Assistenti: Zicari N., Simonetti














