di Mimmo Ligorio
Il Pineto vuole fare le cose in grande e si assicura le prestazioni di due giocatori importanti, come l’ex Avellino Davide Gambale e un ex rossoblù del Taranto Nicolò Evangelisti, difensore classe 2003.
Il Mantova conferma il rinnovo del contratto dell’attaccante Gaetano Monachello (1994), in quanto si è dimostrato contentissimo nei confronti della società per aver puntato ancora su di lui ed una gran voglia di riscatti avendo collezionato solo 3 presenze e 0 gol la scorsa stagione. Ufficiale anche il rinnovo del difensore Erik Panizzi (1994).
Manca solo l’ufficialità, il Vicenza è in chiusura col Sudtirol per assicurarsi il difensore Filippo De Col (1993).
È tempo di rinnovi anche in casa dell’Arzignano che ha rinnovato con un biennale il contratto del calciatore Luca Piana (1994).
Il Picerno si rifà il look a centrocampo acquistando Tommaso Ceccarelli (1992) dall’Avellino, ufficializzato anche Sevo Ciko (1998) cercato negli scorsi mesi e Matteo Savarese.
Sembra che il giovane centrocampista Filippo Faggi (2003), svincolato, sia prossimo ad approdare al Bari.
Il Fiorenzuola si assicura a titolo temporaneo, per un’altra stagione, il terzino Christian Sussi (2001).
È stato tanto seguito e corteggiato dal Renate che alla fine è riuscito a “a sedurlo”, infatti il centrocampista Marco Armadio (1999) ha
firmato un annuale e intanto la società non si arrende facendo di tutto per acquistare Mattia Calcagni (1994). Scambio di favori, invece, col Monopoli che cede Mattia Rolando (1992) al Renate, dove ha collezionato 35 presenze e 2 gol la scorsa stagione e dal Renate arriva a Monopoli il difensore Manuel Ferrini (1998).
La neonata Atalanta U23 comincia a fare I suoi primi passi blindato l’attaccante Federico Pagani (2003) fino a giugno 2026, la scorsa stagione ha giocato ad Alessandria.
L’Audace Cerignola vorrebbe regalare nuovi innesti al il suo nuovo allenatore Ivan Tisci, infatti sembri avrebbe accelerato per gli ingaggi di due attaccanti provenienti da Team Altamura e si tratta di Franco Sosa (1995) e Salvatore Molinaro (1998).
Il Perugia blinda i prodotti del suo vivaio rinnovando il contratto di Younes Ebnoutalib (2003) con un triennale.
Era nell’aria che Mattia Fortin (2003), terzo portiere del Padova, avrebbe lasciato Padova per fare esperienze in giro e valorizzarsi, infatti manca solo l’ufficialità per accordarsi a Legnano.
La telenovela tra il giocatore del Padova Aljosa Vasic ed il Palermo è giunta al capolinea, il giocatore è stato ufficializzato al club rosanero.
Il centrocampista Massimo Tesio (2002) non farà più parte della rosa del Sassari Torres per la prossima stagione. Il club ed il giocatore hanno risolto consensualmente.
Il baby Alessandro Nunziante classe 2007 firma il suo primo contratto da professionista col Benevento che lo legherà fino al 2026.
La Triestina, ufficializzata la nuova proprietà che sarà il gruppo americano LBK Capital , sembra voglia affidare la panchina ad un allenatore esperto, l’identikit giusto sarebbe quello di Attilio Tesser, superando di gran lunga la concorrenza con Marco Zaffaroni reduce della salvezza dell’ Hellas Verona in serie A.
RIPRODUZIONE RISERVATA (C)














