di Davide Malavisi
Nella giornata di Lunedi 10 Aprile, sulla nostra pagina Facebook di Giornalerossoblu, è stato chiesto ai tifosi, tramite un sondaggio, un parere relativo all’eventuale conferma dell’attuale allenatore Eziolino Capuano anche per la prossima stagione sportiva.
Nel sondaggio sono state proposte cinque scelte selezionabili per i nostri utenti. Abbiamo avuto il 2% di “astenuti” che non sanno decidere cosa possa riservare l’eventuale futuro. L’11 % preferirebbe attendere la fine della stagione per avere un’idea più chiara della posizione finale del Taranto e di un eventuale comunicazione societaria sulla programmazione futura.
Altri invece sono già proiettati verso il finale di stagione, il 4% dei tifosi sarebbe ben felice di confermare Capuano solamente se riuscisse a raggiungere la griglia dei playoff; il 24% dei votanti invece preferirebbe cambiare guida tecnica a prescindere dalla posizione finale ed infine la maggioranza dei tifosi, ben il 59%, vorrebbe rivedere l’allenatore di Pescopagano alla guida dei rossoblù anche nella prossima stagione a prescindere dalla posizione finale.
Nutro una forte curiosità riguardo a cosa potrebbe fare il mister se avesse la chance di preparare la stagione dall’inizio evitando per una volta che venga chiamato per fare “il medico del pronto soccorso” come più volte ribadito dal mister stesso. Sicuramente andrebbe fatta una squadra che possa sposarsi il più possibile con i pensieri tattici del mister, fornendogli almeno un paio di registi di centrocampo per permettere una maniera più fluida nello sviluppo dei suoi contropiede. Per il mercato però manca ancora tempo.