di Davide Malavisi
Ci ritroviamo con il nostro sondaggio settimanale proposto sulla pagina Facebook di Giornalerossoblu.
Abbiamo chiesto ai nostri lettori il loro pensiero dopo le molteplici ufficialità dei giovani calciatori ingaggiati dal Taranto, più precisamente è stato chiesto quali tra i nuovi acquisti potrebbe lasciare il segno nell’imminente nuova stagione rossoblù.
Il sondaggio ha avuto tre “vincitori” ma soffermiamoci anche sulle altre opzioni disponibili.
I giocatori che hanno ricevuto meno voti sono Borgia, Carnevale, Kondaj e Heinz. I quattro ragazzi sono tutti ben referenziati, specialmente Carnevale ed Heinz che secondo gli addetti ai lavori sono giocatori dal futuro radioso; Kondaj ha svolto un buonissimo campionato in Serie D in forza alla Pianese, si tratta di una vera scommessa della società così come quella di Borgia; vedremo come il mister deciderà di impiegarli in modo da far scoprire al meglio questi ragazzi alla piazza ionica.
Il terzo classificato nel nostro sondaggio con il 19% dei voti è Luigi Samele, giovane del Sassuolo che già lo scorso anno ha assaggiato i campi della C in forza all’Audace Cerignola, potrebbe rivelarsi un ottimo cambio per Cianci data la sua fisicità.
Al secondo posto abbiamo Kristian Dervishi con il 28% dei voti, il ragazzo viene da Milano sponda nerazzurra ed è il classico esterno completo capace di coprire sia i ruoli difensivi che di spinta; è stato un titolare stabile lo scorso anno con la Primavera 1 di Chivu, potrebbe essere il nome che capace di “infastidire” l’intoccabilità di Mastromonaco sulla corsia di destra.
Il vincitore del sondaggio altri non è che Andrea Bonetti con il 33% dei voti, il regista Juventino ha prima acceso la passione di mister Capuano che lo ha voluto a tutti i costi e poi quella degli addetti ai lavori che lo hanno definito forse il colpo più importante per una squadra di Serie C, non ci resta che vedere il ragazzo allo Iacovone per gustarci le sue qualità.
Personalmente punto moltissimo su Dervishi, il ragazzo ha tecnica e tanta velocità, deve sicuramente migliorare sul profilo della cattiveria, come da lui stesso sottolineato ma sarà sicuramente un Jolly da poter piazzare quasi ovunque sulla fascia destra.
RIPRODUZIONE RISERVATA (C)