di Davide Malavisi
Ben ritrovati con il nostro sondaggio settimanale proposto sulla pagina Facebook di Giornalerossoblu. Gli ultimi giorni abbiamo assistito ad un costante tira e molla tra comune, nella persona del sindaco Rinaldo Melucci, e il commisario straordinario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese.
Dopo le varie notizie raccolte e che sono diventate pubbliche abbiamo chiesto ai nostri lettori quale fosse la loro posizione in merito a questa vicenda che ormai fa parlare di sé dalla metà del campionato scorso.
Il sindaco ionico spinge per avere uno stadio ex novo come proposto nell’iniziale progetto inaugurato, sulla carta, lo scorso novembre; il nostro 30% dei lettori voglio, anzi, pretendono il nuovo stadio che può essere un’occasione unica nel suo genere per ridare vita a un impianto che mostra diverse falle sotto tutti i punti di vista con magari l’aggiunta di più posti per gli spettatori rispetto ai sedicimila indicati inizialmente.
La maggioranza invece, un 58% sta dalla parte di Ferrarese, si pensa che ormai i tempi siano troppo stretti per realizzare un impianto all’avanguardia e che quindi sia meglio, almeno idealmente ristrutturare e tirare a lucido l’attuale stadio Erasmo Iacovone per renderlo finalmente un impianto degno di una piazza di tale nome.
Infine, abbiamo il 13% degli astenuti che non sanno da che parte stare ma che attendono con occhio vigile lo sviluppo di questa vicenda.
Personalmente non mi intendo di impianti e simili, lascio che sia chi di competenza ad occuparsene ma, ci è stato promesso un impianto nuovo, che possa anche ridare lustro alla zona e nel mio piccolo spero di vederlo. Spero di vedere il nostro Taranto giocare in un teatro degno del suo nome e questa occasione può essere davvero l’ultimo treno. Senza considerare che i Giochi del Mediterraneo 2026 non sono solo lo stadio, ma anche la realizzazione di tantissimi impianti sportivi di cui la città è al momento carente.