Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Giochi del Mediterraneo, corsa contro il tempo: Iacovone all’80%, sprint finale per tutti i cantieri

Stadio Iacovone, Rizzello (Legends Global): «Possibile collaborazione con il Gruppo Ladisa. Pronti a sinergie e investimenti sul territorio»

Il vicepresidente e general manager di Legends Global apre al dialogo sul futuro dell’impianto: «Non c’è contrapposizione, si può lavorare insieme per eventi e sviluppo economico»

di Domenico Ciquera

Il vicepresidente di Legends Global e general manager, Joe Rizzello, in un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno, ha parlato del possibile futuro dello stadio Erasmo Iacovone e di una collaborazione con il Gruppo Ladisa.

Futuro dello Iacovone

«Sul futuro dello stadio Iacovone non c’è alcuna contrapposizione tra noi e il Gruppo Ladisa. Anzi, il loro progetto può coesistere con il nostro. Siamo disponibili a un confronto per individuare possibili sinergie. A dire il vero, la scorsa settimana ho avuto anche un contatto che però non si è ancora concretizzato in un incontro. Nel frattempo auguro le migliori fortune al Taranto Calcio e ai suoi tifosi e ribadisco che non vogliamo fare la guerra a nessuno. Al contrario, se ci saranno le condizioni, vorremmo realizzare eventi di alto livello, creando ricadute positive sul territorio sia dal punto di vista occupazionale sia economico. Siamo, in sintesi, pronti a dar vita a una collaborazione concreta e trasparente».

Gruppo Ladisa

«Dalle poche informazioni che ho appreso sul progetto del Gruppo Ladisa, posso dire che la stragrande maggioranza delle idee che la proprietà del Taranto Calcio vorrebbe realizzare non solo non sarebbe in contrasto con i nostri obiettivi, ma verrebbe addirittura ulteriormente valorizzata sotto il profilo economico. Anche per questo credo che ci sia spazio per discutere e confrontarsi».

Contatti con Ferrarese

Rizzello ha infine smentito contatti diretti con Massimo Ferrarese: «No, è falso. Sono stato contattato dal professor Ruta, docente all’Università Bocconi di Milano, che per conto della Fondazione del Mediterraneo per lo Sport ha elaborato un piano strategico sul futuro degli impianti sportivi realizzati o riqualificati con i fondi dei Giochi del Mediterraneo».

Il quadro che emerge è quello di un possibile dialogo aperto tra soggetti diversi, con l’obiettivo dichiarato di valorizzare lo stadio Iacovone e trasformarlo in un hub capace di attrarre eventi e generare ricadute economiche per il territorio.

Tags: jr
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Regione Puglia, massima attenzione per gli sport paralimpici

Articolo Successivo

Giochi del Mediterraneo, Ferrarese: «Su Legends Global nessun contatto diretto. Con Ladisa nessun problema»

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Gladiator, impresa in trasferta: conquistata la finale per la Serie D

Biglietti playoff Taranto–Gladiator, caos prevendita: annullati gli acquisti non conformi

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Gladiator, impresa in trasferta: conquistata la finale per la Serie D

Biglietti playoff Taranto–Gladiator, caos prevendita: annullati gli acquisti non conformi

13/06/2026
Eccellenza Puglia, 18ª di ritorno: D’Erario dirige Brindisi–Taranto, ufficiali le designazioni del Girone A

Taranto–Gladiator, ecco la terna arbitrale per la finale di ritorno dei play off di Eccellenza

13/06/2026
Brindisi F.C.: due mesi di inibizione per presidente e dirigente per offese all’addetto stampa

Taranto, Righi svela: «I rossoblù hanno già chiuso due attaccanti»

13/06/2026
Virtus Francavilla, ritorno alla vittoria in casa: battuto il Nola 2-1

Fidelis Andria, colpo a centrocampo: arriva Angelo Bonavolontà

13/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più