Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Leonardo Aerostrutture, FdI: “Serve una vera condivisione politica per salvare produzione e lavoro”

Statale 100, Perrini rilancia: «Pedaggio gratuito sull’A14 tra Taranto e Bari»

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia chiede un'esenzione temporanea dal pagamento dell'autostrada: «Misura necessaria per cittadini e Giochi del Mediterraneo»

Rendere gratuito il pedaggio autostradale tra Taranto e Bari per offrire un’alternativa alla Statale 100, interessata da criticità e interventi di messa in sicurezza. È la proposta rilanciata dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, che torna a chiedere un provvedimento temporaneo per alleggerire i disagi degli automobilisti.

Secondo Perrini, la misura sarebbe necessaria sia per rispondere alle difficoltà quotidiane di cittadini e pendolari sia in vista dei Giochi del Mediterraneo, quando i collegamenti tra il capoluogo ionico e Bari assumeranno un ruolo ancora più strategico.

«Non è la prima volta, ma oggi più che mai è indispensabile rendere gratuito il pedaggio autostradale sul percorso Taranto-Bari e Bari-Taranto, in modo da offrire un’alternativa economica ed efficiente ai cittadini, in attesa che vengano completati i necessari lavori di messa in sicurezza della strada statale 100 e in vista dei Giochi del Mediterraneo», afferma il consigliere regionale.

Perrini ricorda di aver già avanzato la stessa proposta nel giugno del 2022, sostenendo che le criticità lungo la Statale 100 continuino a rappresentare un problema per la viabilità.

«Nonostante le rassicurazioni e l’avvio della progettazione da parte di Anas per la messa in sicurezza dei tratti più pericolosi, in particolare tra gli svincoli di San Basilio-Mottola e Massafra-Taranto, i disagi alla circolazione restano insostenibili. Gli utenti sono spesso costretti a ripiegare sull’autostrada, subendo un ingiusto aggravio economico per potersi spostare in tempi ragionevoli», aggiunge.

Per l’esponente di Fratelli d’Italia, l’esenzione dal pedaggio avrebbe anche un’importante funzione organizzativa in vista della manifestazione sportiva internazionale.

«La gratuità del pedaggio non risponde solo a un’esigenza quotidiana dei cittadini, ma assume una valenza strategica anche in un’ottica di respiro internazionale. Siamo alla vigilia dei Giochi del Mediterraneo. È nostro preciso dovere assicurare collegamenti fluidi, efficienti e agevoli tra Bari e Taranto per garantire la mobilità non solo dei residenti, ma anche di atleti, delegazioni straniere e visitatori».

Perrini conclude sollecitando un intervento tempestivo da parte delle istituzioni competenti: «Serve una risposta amministrativa immediata a un problema che non può più essere rimandato».

Tags: per
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, aggredisce la compagna con un taglierino: arrestato un 46enne per stalking

Articolo Successivo

Taranto guarda al futuro con i Giochi del Mediterraneo: tre giorni di incontri a Palazzo di Città

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Stadio Iacovone, confermato il canone da 150 mila euro. Il Comune valuta l’esenzione fino al bando di gestione

Stadio Iacovone, cresce il nuovo volto dell’impianto: pronto il terreno di gioco, in arrivo anche i maxi schermi dalla Cina

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Stadio Iacovone, confermato il canone da 150 mila euro. Il Comune valuta l’esenzione fino al bando di gestione

Stadio Iacovone, cresce il nuovo volto dell’impianto: pronto il terreno di gioco, in arrivo anche i maxi schermi dalla Cina

08/07/2026
Luigi De Laurentiis, “L’SSC Bari è pronta a difendere le proprie ragioni e i propri diritti in tutte le sedi opportune”

Inchiesta De Laurentiis, la Procura Figc chiede gli atti alla magistratura di Bari

08/07/2026
Virtus Francavilla, il post di Sosa fa tremare i tifosi: possibile addio a fine stagione

Taranto, nel mirino c’è Franco Sosa: i rossoblù preparano l’offerta

08/07/2026
Virtus Francavilla, pari e spettacolo nell’ultima di campionato: 2-2 contro la Sarnese

Virtus Francavilla, in arrivo Calderoni e Visconti. Confermato anche Latagliata

08/07/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più