Dopo la sconfitta rimediata contro la Juve Stabia in trasferta (3-2), il Taranto si prepara ad affrontare l’ACR Messina allo Iacovone nel diciassettesimo turno del Girone C di Serie C. Il bilancio dei precedenti tra le due compagini allo Iacovone è in favore degli ionici: nove vittorie Taranto, dieci pareggi e due vittorie per il Messina.
Il primo incontro tra le due squadre, risalente alla stagione 1929/30 (Torneo di Prima Divisione), terminò 2-2 con le reti realizzate da Montaldo e Cornaro per il Taranto e da Corallo e Fidomanzo per il Messina. L’ultima vittoria del Messina in terra ionica risale al campionato di Serie B stagione 1979/80, quando i siciliani uscirono vittoriosi grazie alla doppietta di Barbieri.
L’ultimo precedente risale al Novembre 2016 quando, in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C, i ‘rossoblù’ s’imposero per 1-0. In campionato invece, l’ultimo incrocio risale al 30 Ottobre 2016 (Serie C), quando le due squadre pareggiarono con le reti realizzate da Pozzebon (per il Messina) e da Nigro (per il Taranto).
Alessandro Pallotta