di Fabrizio Di Leo
A meno di una settimana dal ritiro di Cascia (appuntamento domenica 23 luglio), il Taranto continua la serie di ingaggi per incrementare il parco under, assottigliatosi, dopo i ritorni alle case madri dei ragazzi in forza al club nella passata stagione.
Bruciando tempi e concorrenza assai robusta, è giunto, in prestito un nuovo calciatore under, Jonas Heinz, classe 2003, dal Sudtirol, club militante in serie B.
Il giovane calciatore è nato a Merano (provincia autonoma di Bolzano, Alto Adige), il 21 marzo 2003 ed è un prestante (alto 1,82) terzino destro, utilizzabile come difensore centrale, con piede destro prediletto nel calciare. Dopo la trafila nelle giovanili del Sudtirol nel 2020/21 fu aggregato all’Under 19 del club altoatesino poi, nell’annata successiva 2021/22, il tecnico della squadra lo inserì nella rosa bolzanina.
Nella passata stagione, per fargli fare esperienza, soprattutto minutaggio, fu dato in prestito alla Torres in serie C girone B, dove disputò con il club sardo 9 gare, senza realizzare alcun goal, oltre a disputare cinque gare nella Coppa di serie C con il Sud Tirol. A fine della scorsa stagione il ritorno a Bolzano e alcuni club di serie B e C, in una lotta con il tempo si sono contesi il calciatore ma la velocità e il modo di convincimento di Capuano hanno permesso al club ionico di averlo in prestito e sicuramente avrà modo e tempo per ritagliarsi uno spazio nell’asse difensivo arretrato, già abbastanza rodato nel passato campionato.
RIPRODUZIONE RISERVATA (C)














