Allo scoccare della mezzanotte, termine ultimo previsto dal bando pubblico, sarebbero due le PEC regolarmente arrivate al Comune di Taranto per la manifestazione di interesse all’acquisizione del titolo sportivo del Taranto Calcio.
La prima, giunta nel tardo pomeriggio intorno alle 18:50, farebbe capo all’imprenditore statunitense David Warren, che avrebbe già pronto uno staff tecnico e dirigenziale per allestire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Eccellenza pugliese.
La seconda proposta sarebbe stata inviata nelle ultime ore dal gruppo Ladisa, realtà imprenditoriale pugliese con una consolidata presenza nel territorio e un possibile interesse a rilanciare il calcio rossoblù.
In attesa dell’ufficializzazione da parte degli uffici comunali, sembrerebbe quindi delinearsi una corsa a due per il futuro del Taranto, anche se nelle ultime ore si era ipotizzato l’interesse di un terzo soggetto, riconducibile a un ulteriore gruppo pugliese, di cui però al momento non si hanno riscontri formali.
Nelle prossime ore si attendono conferme e soprattutto la valutazione delle proposte da parte della commissione, che dovrà individuare il progetto ritenuto più solido e coerente con l’obiettivo di dare continuità e rilancio al calcio ionico.