di Francesco Pio Vinci
Oggi è stato il giorno tanto atteso per la formazione dei gironi e dei calendari di serie C. A tal proposito ecco le parole in merito, rilasciate ad Antenna Sud, da mister Capuano.
Subito Taranto Foggia – Penso che ogni squadra vale l’altra ma è chiaro che il derby alla prima giornata è qualcosa di affascinante. Mi aspetto uno Iacovone stracolmo anche perché ieri ho visto qualcosa che nel calcio poche volte accade però io so dove alleno e conosco la gente di Taranto.
Tifosi a Cascia – Fare otto ore di viaggio sia all’andata che al ritorno per vedere 40 minuti di una amichevole e per dare tanto entusiasmo alla squadra, questo deve fare capire ai miei giocatori dove li ho portati, dove vivono, dove giocano e la maglia che rappresentano. Posso solo ringraziare quegli applausi e la forza di quei tifosi che sono saliti fino a Cascia per sostenerci. Loro hanno stravinto e noi ci siamo allenati sul campo.
La gara con l’Albalonga – È stata una partita spigolosa, Pietro (Cianci ndr) è stato ricoverato in ospedale, poi fortunatamente è stato dimesso dopo uno scontro fortuito. Però è stata una partita tosta dove ci interessava soprattutto il minutaggio di qualche giocatore per farlo il quanto più possibile entrare in forma per poi essere pronti per la prima partita di campionato. Ovviamente ho visto cose buone e cose da migliorare, dopo 12 giorni posso ritenermi soddisfatto, anche perché l’Albalonga non mi pare che abbia tirato in porta e noi ci siamo resi pericolosi colpendo due legni nel primo tempo.
La squadra – Noi abbiamo cercato di fare una squadra simpatica che possa onorare questi colori e l’attaccamento alla maglia dei tifosi. Vogliamo tentare di giocarcela con chiunque, aggredire gli spazi, non mollare mai.
È normale che la squadra va completata senza però farci prendere dalla fretta, sappiamo dove dobbiamo intervenire e dove dobbiamo rimpinguare perché siamo pochi.
RIPRODUZIONE RISERVATA (C)













