di Marco Mannino
Altro pareggio a reti inviolate per il Taranto che impatta contro il Cerignola allo Iacovone.
Partita come al solito equilibrata con qualche azione creata da entrambe le squadre, ma nessuna delle due riesce ad affondare il colpo decisivo.
Ecco la cronaca del match:
Al 20′ prima azione pericolosa del Taranto con Ferrara che serve Bifulco che ci prova di destro dal limite, conclusione però imprecisa. Al 22′ Langella è il primo ammonito della gara. Al 25′ Romano riceve palla dopo una bella azione, tenta il tiro dal limite che risulta però troppo debole e facilmente parabile da Saracco.
Al 29′ cartellino giallo per Malcore. Al 37′ ammonito anche Tommasini. Al 45′ il Taranto va vicino al vantaggio; Bifulco supera Allegrini sulla fascia e mette in mezzo per Tommasini che di prima spedisce però la palla di poco sopra la traversa.
Dopo 2 minuti di recupero finisce 0-0 il primo tempo tra Taranto e Cerignola.
Al 49′ Bifulco appoggia di testa per Tommasini che tenta il tiro, fuori di poco. Al 51′ a provarci è ancora Tommasini da buona posizione, sfera che termina nuovamente a lato. Al 57′ per i rossoblù Nocciolini sostituisce Tommasini. Nel Cerignola Sainz Maza e Righetti lasciano spazio ad Achik e Ruggiero.
Al 59′ grande occasione per gli ospiti con D’Andrea che dall’interno dell’area di rigore fa partire un destro insidiosissimo, grande parata di Vannucchi che si distende. Al 70′ per i gialloblu Coccia e D’Ausilio prendono il posto di Allegrini e Malcore. Nel Taranto Rossetti per Bifulco. Al 77′ altri due cambi per i padroni di casa: Diaby e Labriola sostituiscono Mazza e Crecco. Al 79′ ammonito mister Capuano per proteste per un presunto calcio di rigore non dato alla sua squadra. All’80’ bel tiro di Achik dalla distanza, Vannucchi si oppone ancora una volta. All’83’ nel Cerignola D’Andrea lascia il campo, al suo posto Samele. All’87’ ammonito Rossetti.
Dopo 4 minuti di recupero finisce 0-0 il match tra Taranto e Cerignola.
Il tabellino:
TARANTO – CERIGNOLA 0-0
TARANTO: Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Romano, Mazza (77’ Diaby), Crecco (77’ Labriola), Ferrara; Bifulco (70’ Rossetti), Tommasini (57’ Nocciolini). Panchina: Loliva, Caputo, Provenzano, Manetta, Semprini, Citarella, Sciacca, Finocchi, Canalicchio. Boccadamo. All. Capuano.
CERIGNOLA: Saracco; Russo, Blondett, Allegrini (70’ Coccia), Righetti (57’ Zak Ruggiero); Tascone, Capomaggio, Langella, Sainz Maza (57’ Achik); D’Andrea (83’ Samele), Malcore (70’ D’Ausilio). Panchina: Fares, Trezza, Olivera, Bianco, Inguscio, Montini, Mengani, Botta, Giofrè. All. Pazienza.
ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Assistenti: Costin Del Santo Spataru di Siena e Mattia Bortolomucci di Ciampino. IV: Giuseppe Rispoli di Locri.
AMMONITI: Langella, Malcore (C); Tommasini, Capuano, Rossetti (T).














