Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Taranto-Messina 0-0, la fotogallery

Taranto disegna il futuro nuovo progetto in cantiere. Ma prima vanno chiusi i conti con la stagione 2022-2023

Porte aperte allo "Iacovone" per l'ultimo giorno di allenamento. Oggi il Taranto mandare definitivamente in archivio la stagione

RASSEGNA STAMPA DEL 5 MAGGIO 2023 – LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

di Lorenzo D’Alò

2022-2023. E il futuro, adesso, a prendersi la scena. Futuro che comincia a delinearsi. Ciò che è trapelato con nettezza, da quando le partite sono finite, è la volontà di non disperdere il patrimonio tecnico messo insieme nel corso del campionato appena portato a termine. Il contratto triennale promesso a Capuano (manca ancora la firma) andrebbe in questa direzione. Ma la voglia di continuità dovrebbe riverberarsi anche sull’organico che «non sarà smantellato». Il virgolettato appartiene al presidente Giove che, prima di far decollare il nuovo progetto, il quale non dovrebbe prevedere la figura del direttore sportivo (salvo ripensamenti), deve chiudere i conti con la stagione. Ovvero, saldare ai tesserati le mensilità di marzo, aprile e maggio, versando i relativi contributi, e preparare l’iscrizione al prossimo campionato, sciogliendo ogni nodo ad essa connesso, stadio compreso. La scadenza è la metà del mese di giugno. Il tempo, insomma, stringe.

Nell’attesa, è il possibile mercato in uscita ad alimentare l’ immancabile gioco delle voci.

Giove non vorrebbe svendere i pezzi pregiati, alludendo soprattutto al difensore centrale Antonini, il cui contratto è stato opportunamente prolungato. «Non lo mollo per una manciata di euro». Antonini, reduce da una lusinghiera stagione, è nel mirino di diversi club. Lo vogliono in B (Catanzaro e Palermo) e avrebbe estimatori anche in A (Empoli e Salernitana). Ma se non arriva un’offerta adeguata, rischia di rimanere in rossoblu. «E troppo presto», dice il suo procuratore Fabrizio Carnaghi. «Con Giove ho un ottimo rapporto. E continuo a pensare che Antonini deve completare il suo percorso di crescita, facendo il salto. Auspico una cessione che torni utile alla carriera del mio assistito e che porti innegabili benefici economici al Taranto. Ma ripeto: è ancora presto».

Anche Ferrara e Mastromonaco hanno mercato e sono in odore di trasferimento oneroso. Per Giove entrambi gli esterni di centrocampo rientrano fra i “pezzi pregiati”.

Lista che potrebbe tranquillamente includere il portiere Vannucchi tra i protagonisti della salvezza conquistata con due giornate d’anticipo. Ai titoli di coda l’avventura in rossoblu dell’attaccante Rossetti, ma saluteranno anche gli altri prestiti: Evangelisti, Mazza (la Ternana potrebbe girarlo alla Ca-vese), Labriola e Nocciolini. Mentre per Tom-masini sarà fatto un tentativo col Pisa che potrebbe lasciarlo al Taranto un altro anno.

Da valutare la posizione di Diaby. In scadenza Sciacca, Formiconi e Boccadamo. Sotto contratto ci sono anche Martorel, Manetta, Romano, Bifulco, Crecco, Semprini, Provenzano oltre a Infantino, Guida e La Monica che rientreranno alla base a fine giugno.

Dal quartier generale di De Sarlo, che voci vorrebbero interessato al Taranto, rimbalza, infine, la notizia dell’imminente acquisizione da parte dell’imprenditore di Battipaglia di un club del nord (forse toscano). De Sarlo, che avrebbe rifiutato la Turris, è amico di vecchia data di Capuano.

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Sondaggi, è Malcore il sogno proibito dei nostri follower

Articolo Successivo

Monterosi, TFN respinge il reclamo: confermato il -2 in classifica

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente
Catanzaro-Taranto 1-0, la fotogallery

Catanzaro, confermato Diego Foresti

26/04/2023

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Serie A, colpo della Fiorentina a Sassuolo: rimonta e quattro gol. Il Parma travolge l’Atalanta

Serie A, colpo della Fiorentina a Sassuolo: rimonta e quattro gol. Il Parma travolge l’Atalanta

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Serie A, colpo della Fiorentina a Sassuolo: rimonta e quattro gol. Il Parma travolge l’Atalanta

Serie A, colpo della Fiorentina a Sassuolo: rimonta e quattro gol. Il Parma travolge l’Atalanta

03/11/2026
Premier League, Chelsea e Tottenham vincono, cade il Manchester City: Brighton corsaro all’Etihad

Premier League, Chelsea e Tottenham vincono, cade il Manchester City: Brighton corsaro all’Etihad

03/11/2026
Taranto Tennis Cup, il maltempo ferma il programma: tutti gli incontri rinviati

Taranto Tennis Cup, il maltempo ferma il programma: tutti gli incontri rinviati

02/11/2026
Trasferta in terra molisana per la New Taranto

New Taranto, Fabrizio Tomassini è il nuovo allenatore della prima squadra

03/11/2026

CLICCA QUI E LASCIA UNA RECENSIONE!

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più