E’ ormai una corsa contro il tempo. Il termine del 13 di Dicembre è ormai arrivato, data in cui da preliminare dovrebbe avvenire il closing. Operazione che però non può essere compiuta se prima non verrà effettuato il cambio di fideiussione a garanzia degli emolumenti dei tesserati, aspetto che non è correlato alla data del 16 di dicembre, scadenza prefissata per i pagamenti di settembre ed ottobre.
Indiscrezioni che giungono da fonti vicine ad Apex, narrano del conto bancario intestato al Taranto ormai sbloccato grazie ad alcune operazioni effettuate direttamente da Mark Campbell e quindi atto a ricevere una cifra di circa 400.000 euro per poi procede il 16 dicembre al pagamento degli stipendi.
Nel contempo nelle prossime ore, la somma di denaro riconducibile alla fideiussione dovrebbe transitare da una banca estera ad un istituto bancario o assicurativo italiano. Il tutto si spera avvenga nel corso della giornata del 13 dicembre. Scaduto anche il termine per esercitare il diritto di prelazione dall’invio della pec da parte del venditore.
Cosa potrebbe accadere altrimenti? Domanda a cui al momento non esiste risposta certa.
Continuano nel frattempo attacchi e polemiche da parte di chi dovrebbe informare in modo adeguato, inquinando ulteriomente un ambiente già colmo di problematiche .
Anziché dar spazio ad antichi rancori, forse in questo momento, sarebbe necessario compiere un esame di coscienza e cercare compattezza, dando la possibilità a chi sta lavorando mettendoci la faccia di farlo serenamente. C’è in gioco la vita del Taranto e riguarda tutti.