Il presidente del Taranto FC 1927 Massimo Giove fa chiarezza. In attesa di ufficializzare il nome del nuovo direttore sportivo, contattato dalla nostra redazione, ha rilasciato alcune dichiarazioni per fare luce sull’imminente futuro della società ionica:
Allora presidente, ha finalmente scelto il nome del nuovo direttore sportivo?
Ho scelto il nuovo direttore sportivo da oltre venti giorni. Ho parlato con diversi professionisti del settore, ho scelto una persona di alto profilo con cui progetteremo un importante futuro per il Taranto. Lo incontrerò nel week-end per definire i dettagli. Credo che all’inizio della prossima settimana potremo annunciarlo. Ho deciso di non far trapelare il nome semplicemente per discrezione.
Non sarà quindi Sapio?
Sapio è un ragazzo straordinario, di qualità, molto serio e dal sicuro avvenire. Certamente ho parlato con lui, come con altre sette o otto persone. Ciò non significa che tutti questi professionisti verranno a Taranto. Sapio sapeva da diversi giorni che non sarebbe stato lui il nuovo direttore sportivo e resta regolarmente al suo posto come responsabile del settore giovanile dove ha fatto molto bene tra l’altro.
Quale il futuro di Laterza?
Giuseppe è l’allenatore del Taranto anche per la prossima stagione. Ha un contratto ed è nostra intenzione rispettarlo, anche perché è una persona di spessore che stimo tantissimo. Con lui ho già avuto un colloquio. Attendiamo ovviamente che venga nominato il nuovo direttore sportivo in modo tale da incontrarci successivamente e programmare l’immediato futuro del Taranto. Posso dire che non ho parlato con nessun altro allenatore in assoluto. Il nostro obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorarci e partecipare ai play-off.
Ha già parlato con qualche calciatore?
Tutti i calciatori che hanno un contratto pluriennale in linea di massima resteranno. Molti di loro, anche alcuni in scadenza, hanno manifestato l’intenzione di rimanere a Taranto. Logico che ci siederemo a tavolino con il direttore ed il tecnico nei prossimi giorni per stabilire il tutto.
Presidente, un messaggio nei confronti di Montervino per i risultati raggiunti?
Francesco è un ragazzo straordinario, un professionista di livello a cui auguro ogni bene possibile e sono convinto che farà una grande carriera, perché parliamo di una persona che arriverà certamente in categorie importanti. A lui resto molto affezionato e grato per ciò che ha dato al Taranto. Gli auguro un fururo radioso.
Maurizio Mazzarella
P.S. Si prega di citare la fonte in caso di riproduzione su altri media