di Alessandro Pallotta
Il Taranto, dopo il pareggio ottenuto in trasferta contro il Monterosi (0-0), si prepara ad ospitare allo Iacovone il Messina nel 38° turno di campionato. La squadra di Mister Raciti arriva a questa partita dopo aver raccolto 40 punti in classifica: frutto di 11 vittorie, 7 pareggi e 19 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato il Messina ha battuto la Juve Stabia per 1-0 grazie alla rete realizzata da Ferrini al 51′.
Come scenderà in campo il Messina? Probabilmente Mister Raciti schiererà i suoi ragazzi con il 4-2-3-1 con Baldé, Ragusa e Kragl dietro la prima punta Pérez. Si ricorda che i siciliani dovranno fare a meno di Versienti per somma di ammonizioni.
Ecco la probabile formazione del Messina:
(4-2-3-1): Lewandowski; Berto, Ferrini, Balde, Celesia; Fiorani, Mallamo; Kragl, Ragusa, Baldé; Pérez.
Il Messina scenderà in campo con l’obbligo di ottenere i tre punti per conquistare la salvezza senza passare dai playout. In virtù di ciò, la squadra di Raciti dovrebbe subito spingersi in avanti alla ricerca del gol, lasciando quindi spazi interessanti che potrebbero essere sfruttati dagli interpreti della manovra offensiva ‘rossoblù’.
Quali sono i calciatori da tenere d’occhio? I difensori ionici dovranno prestare particolare attenzione a Baldé (6 reti stagionali) e Kragl (3 gol realizzati in stagione).