di Maurizio Mazzarella
Qualcosa inizia a muoversi, ma al momento non è qualcosa di positivo. Il capitano, nonché portiere del Taranto, Vannucchi, ha lasciato la città assieme alla famiglia. Ne danno prova gli stati della consorte attraverso Instagram che denotato un animo particolarmente triste.
Come noto Vannucchi ha il contratto in scadenza e nonostante l’accordo che poi non è stato depositato, se le parti non si accomoderanno di nuovo attorno ad un tavolo, il portiere sarà libero di accasarsi altrove.
Un errore netto da parte del Taranto, che non solo si lascia scappare un elemento di grande valore tecnico e umano, ma anche la possibilità di un’ulteriore plusvalenza qualore se ne sarebbe davvero voluto privare.
Nel frattempo alcune indiscrezioni, parlano di un contatto Giove-Capuano partito dal primo dirigente ionico. Probabile l’invito ad incontrarsi e parlare di quello che potrebbe essere prima il futuro del Taranto e poi ciò che in conseguenza accadrà al tecnico, certamente attualmente molto corteggiato da diverse squadre di Serie C.
Si inizia a sfogliare la margherita dopo la quasi certezza di Maiuri che resterà a Sorrento e che in molti davano come potenziale successore del tecnico di Pescopagano. C’è anche chi parla di un progetto giovane con Danucci trainer, ma sembrerebbe alquanto utopistico.
Dopo le dichiarazioni di Giove al media partner ionico circa un nuovo dg esperto, prende corpo l’ipotesi Lucchesi, ma si resta sempre nel mondo delle grandi probabilità.