Vigilia del match della penultima giornata di campionato per il Taranto, novanta di centottanta minuti complessivi che potrebbero valere una stagione. Avversario di turno il Cerignola di mister Pazienza, in rampa di lancio reduce da un netto 4-0 contro il Fasano che lo ha proiettata a due punti dai play off. Conscio dell’ importanza della posta in palio è mister Laterza che presenta così la sfida in sala stampa “Marino Abbracciavento” nell’ immediata vigilia.
Testate presenti: GiornaleRossoBlu.it, TuttoSportTaranto, Blunote, Giornale dei due Mari, Cronache Tarantine, Gazzetta dello Sport, Studio100 TV, Antenna Sud 85.
Partita fondamentale: ” Siamo quasi a fine campionato e ci giochiamo questi 90′ come se fossero gli ultimi, siamo pronti a giocare allo stremo delle nostre forze.”
Avversario ostico:” In questa stagione abbiamo incontrato tante compagini attrezzate, loro stanno bene fisicamente e mentalmente ma per noi non cambia nulla. Ieri i ragazzi si sono allenati tutti, stanno bene e domani saranno tutti convocati.”
Dialogo negli spogliatoi” Al di là di quello che ci siamo detti negli spogliatoi, in questa settimana ho parlato molto con i ragazzi. Sappiamo bene di aver dato quest’ anno tanta speranza ai tifosi e daremo il massimo per rendere felice la gente. Dobbiamo vincere e dare mo il massimo per farcela.”
Scetticismo vinto: “Domani sono sicuro che non ci saranno solo i mille dentro lo stadio ma un’ intera città ci sosterrà. Sappiamo da dove siamo partiti e ce lo siamo detti in settimana. Ho detto ai ragazzi di essere convinti e determinati. Dovremo essere determinati per quella che sarà una partita dura da giocare.”
Versienti in gruppo: ” In questa stagione abbiamo superato tante difficoltà di vario genere e le abbiamo sempre superate. Versienti si è aggregato al gruppo negli ultimi due giorni, sta bene, ma valuterò con lui all’ ultimo se schierarlo o meno dal primo minuto.”
Condizioni generali: ” A parte le squalifiche di Matute e Ferrara, la squadra sta bene. Alfageme,Corvino e Diaz stanno bene e potranno fare parte della gara, sempre tenendo conto che si sono allenati poco. Diaby invece sarà sicuramente del match”
Testa cuore e gambe” Dobbiamo metterci tutto quello che abbiamo, saranno necessari testa e muscoli ma quello che li fa muovere è il cuore, caratteristica principale.”
Importanza del pubblico: “Per noi la loro presenza sarà fondamentale, credo che questi mille biglietti venduti siano la di dimostrare di quanta voglia c’ è di vincere a Taranto. Abbiamo visto le immagini delle file per i biglietti e ci siamo ricordati dell’ abbraccio con i tifosi di sabato scorso che ci ha dato coraggio, sono certo che ce la faremo.”
Fasano:” Conosco bene la presidenza e l’ ambiente e posso garantire che si tratta di gente che onorerà il campionato con sportività fino alla fine, indipendente che di fronte abbiano il Picerno o il Taranto.”
Maurizio Mazzarella