di Maurizio Corvino
Si è chiusa con una sconfitta in trasferta la travagliata stagione dell’Under 15 rossoblù, battuta 3-2 dall’Altamura al termine di una gara dai due volti. Nonostante un primo tempo ordinato e cinico, che aveva visto i giovani ionici portarsi avanti grazie a un autogol e al raddoppio del vivace Agosta, la squadra non è riuscita a contenere la reazione dei padroni di casa nella ripresa.
La partita si era messa subito in discesa per la formazione tarantina: un’incursione sulla destra ha generato una deviazione sfortunata nella propria porta da parte di un difensore altamurano. Al 54’, poi, il raddoppio firmato da Agosta – il più ispirato tra i rossoblù – sembrava aver indirizzato il match verso una conclusione positiva.
L’Altamura, però, non ha mollato e ha cambiato marcia nel finale. Tra il 65’ e il 72’ i biancorossi hanno ribaltato la gara con le reti di Renna, Iacobbe e Bernardis, approfittando del calo fisico e mentale dei ragazzi rossoblù, apparsi stanchi e poco reattivi.
Una sconfitta amara che rispecchia in parte l’andamento altalenante di un’annata segnata da difficoltà tecniche e strutturali, ma che ha comunque messo in luce alcuni elementi promettenti in vista del futuro.