Al Taranto piace Ricci, centrocampista duttile attualmente in forza al Potenza. Il calciatore gradirebbe lasciare la Basilicata per spostarsi in riva allo Ionio, ma è frenato dal dover scendere di categoria. Contemporaneamente c’è l’interesse del Monopoli, ma c’è anche il presidente lucano Caiata che non vuole privarsi del calciatore.
La società ionica dal canto suo, a prescindere dall’ottimo rapporto tra Ricci e il direttore rossoblu Montervino, non vuole uno scontro diplomatico con il Potenza, in virtù delle relazioni collaborative sempre molto cortesi ed amichevoli tra Giove e lo stesso Caiata.
A questo punto il Taranto potrebbe pensare ad un altro obiettivo. E’ nota la stima di Laterza per Facundo Ganci, già avuto a Fasano. L’argentino però è stato blindato dal Barletta che non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire. Allo stesso tempo, la dirigenza ionica sta vagliando diverse opportunità.
Nelle ultime ore è filtrato il nome di Mirko Guadalupi, attualmente in forza al Team Altamura che dopo aver perso Biason andato al Bitonto, difficilmente si priverà di un altro perno della zona nevralgica.
Maurizio Mazzarella