Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Accoltellamento in via Generale Messina: fermato un 22enne

Taranto, presunto spaccio in un appartamento: arrestati tre familiari

Operazione dei Carabinieri in un condominio cittadino: sequestrate 25 dosi di una sostanza ritenuta cocaina, per un peso complessivo di 50 grammi, materiale per il confezionamento e 180 euro in contanti. Disposti gli arresti domiciliari

Un sospetto viavai di persone da un appartamento ha portato i Carabinieri della Compagnia di Taranto ad avviare un’attività investigativa che si è conclusa con l’arresto di tre componenti dello stesso nucleo familiare, ritenuti presunti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione è stata condotta nei giorni scorsi nell’ambito dei servizi predisposti per contrastare il traffico di droga nel capoluogo jonico. L’attenzione dei militari si è concentrata su un’abitazione all’interno di un condominio cittadino, dopo aver rilevato un continuo movimento di persone ritenuto compatibile con una possibile attività di cessione di stupefacenti.

Il blitz e il sequestro

Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di individuare i tre familiari coinvolti nella vicenda: una coppia di coniugi, rispettivamente di 66 e 59 anni, e il figlio di 38 anni.

I Carabinieri hanno quindi eseguito una perquisizione domiciliare. Sul tavolo della cucina sono state rinvenute e sequestrate 25 dosi di una sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina, per un peso complessivo di 50 grammi.

Nel corso dell’intervento, i militari hanno inoltre recuperato materiale ritenuto utile per la pesatura e il confezionamento delle dosi, insieme a 180 euro in contanti, somma che, secondo l’ipotesi investigativa, sarebbe riconducibile all’attività illecita.

Analisi sulla sostanza sequestrata

Il materiale sequestrato sarà sottoposto ad accertamenti tecnici e di laboratorio da parte degli specialisti del L.A.S.S. del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto.

Gli esami dovranno stabilire con precisione la natura della sostanza, il principio attivo e il peso netto.

Disposti gli arresti domiciliari

Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, i tre familiari sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, secondo quanto comunicato in relazione all’operazione.

La vicenda si trova nella fase delle indagini: per tutti gli indagati vale il principio della presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Tags: cr
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, Rajković l’uomo dei gol pesanti: il serbo si candida per ottenere più spazio

Articolo Successivo

Halloween, sequestrati a Manduria numerosi articoli non sicuri: controlli della Guardia di Finanza

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente
Catanzaro-Taranto 1-0, la fotogallery

Catanzaro, confermato Diego Foresti

26/04/2023

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Sava Calcio, Pierluigi Dadamo nuovo preparatore atletico della Prima Squadra

Sava Calcio, doppio colpo per la Promozione: tornano Nanni Riezzo e Alessio Zaccaria

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Sava Calcio, Pierluigi Dadamo nuovo preparatore atletico della Prima Squadra

Sava Calcio, doppio colpo per la Promozione: tornano Nanni Riezzo e Alessio Zaccaria

28/10/2026
Taranto, la strada dei fatti: l’appello di Ladisa richiama tutti al senso di responsabilità

Taranto Under 15, poker alla Pro Massafra: i rossoblù vincono 4-0

28/10/2026
Ferrarese: “Lavoriamo giorno e notte, Taranto ce la farà”

Massimo Ferrarese chiarisce: «Embrace the Future – Taranto 2036 non è un movimento politico»

28/10/2026
Conclusione attività straordinarie di igiene urbana per le festività pasquali

Kyma Ambiente, allarme di Confartigianato Taranto: «Crisi gravissima, servono chiarezza e confronto»

28/10/2026

CLICCA QUI E LASCIA UNA RECENSIONE!

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più