Tornerà finalmente in campo domani il Taranto che affronterà la Virtus Francavilla per il primo turno della Coppa Italia di Serie C. Sarà la prima occasione per capire la formazione tipo che mister Laterza utilizzerà in questa stagione.
In porta potrebbe agire Chiorra che è partito titolare nelle ultime amichevoli, ma non è da escludere che sia invece Loliva a difendere i pali della squadra ionica.
In difesa l’unico dubbio riguarda la fascia destra; assente Faiello, bisogna capire se Tomassini abbia recuperato e sia in grado di giocare dall’inizio. Se così non fosse, pronto ad adattarsi a questo ruolo c’è Mastromonaco.
Il terzino sinistro dovrebbe essere Ferrara, la coppia di centrali sarà invece composta da Zullo e Benassai.
A centrocampo, vista l’assenza di Longo, dovrebbe essere titolare Labriola il quale affiancherebbe Marsili e Diaby.
Difficile ma non impossibile vedere dall’inizio uno tra i nuovi acquisti Civilleri e Bellocq qualora servisse un pò di esperienza in più.
Davanti quasi certi del posto dovrebbero essere Saraniti e Ghisleni, rispettivamente al centro e a destra dell’attacco. Sulla fascia sinistra invece il favorito è Santarpia, ma occhio ad Italeng che nelle amichevoli è già stato provato in questo ruolo da mister Laterza.
Da non escludere, infine, l’utilizzo di Versienti che ha dimostrato di essere un vero e proprio jolly che può ricoprire molte zone del campo.
Marco Mannino













