di Davide Malavisi
Riportiamo le parole del difensore del Taranto Christian Shiba che ha parlato ai microfoni di Teleregione nella trasmissione Rossoblu condotta da Gianni Sebastio. Il giocatore si è soffermato sulla pareggio del Taranto e sul prossimo impegno stagionale.
Turris – “E’ un peccato perché potevamo portare a casa i tre punti e siamo stati sfortunati; abbiamo rischiato addirittura perderla quindi ci prendiamo questo punto e iniziamo a pensare alla prossima puntando a conquistare il massimo disponibile.”
Varela – “E’ stata una notizia improvvisa, ci è dispiaciuto molto in quel momento. Principalmente è un grande professionista e non aveva mai dato alcun segno di ritirarsi e ci dispiace molto perché qualitativamente poteva dare tantissimo sia negli allenamenti che nello spogliatoio.”
Mal di trasferta – “Non so se sia un momento dove non rendiamo al di fuori dello Iacovone ma basta davvero poco per ribaltare la situazione; siamo in constante lavoro per capirlo. Sicuramente è un fattore mentale, quando andiamo in vantaggio forse siamo troppo frenetici per chiuderla e ciò permette agli avversari di rientrare in partita.”
Potenza – “Parliamo di una squadra ben attrezzata e organizzata, noi cercheremo di affrontarla nel miglior modo possibile perché abbiamo necessità di punti.”
Inizio difficile – “Sapevo di venire in un contesto difficile, ma posso dirvi che il gruppo che abbiamo è capace di giocarsela tranquillamente con tutti.”
Tifosi – “Speravo di vederli già questa domenica con la Turris; la piazza è fantastica ed è normale che chiedano molto e questo ci responsabilizza e carica moltissimo. Mi spreme a dare il centoventi percento.”