di Salvatore Santo
Eccoci alla nostra moviola della gara tra Taranto e Sorrento diretta dal sig. Milone della sezione di Taurianova.
Prima frazione.
Pronti all 11’ arriva il primo giallo per Varela che sgambetta l’avversario senza la possibilità di prendere il pallone, provvedimento giusto.
Dopo 21’ pareggia i conti con un cartellino per parte per un fallo pericoloso degli ospiti, ma, verso la fine della prima frazione di gioco l’arbitro diventa la “sbandieratore di Oria”, distribuisce troppi gialli anche quando poteva tranquillamente richiamare e far notare la sua personalità.
Secondo tempo.
Episodio da moviola al 54’, un calcio di rigore non dato al Taranto per un fallo di mano netto del difensore, ma l’arbitro e il suo assistente vedono un fallo di Fabbro.
Al 58’ il sig. Milone effettua il primo richiamo a un giocatore ospite, quando invece doveva ammonirlo. Prestazione orribile all’inizio della ripresa per l’arbitro.
Alla fine decreta due espulsioni, nel complesso giuste, su Zigoni forse il primo giallo poteva essere evitato.
Prestazione nel complesso deludente e gravemente insufficiente, alla fine a guardare i tabellini sembra essere stata una guerra e non una partita di calcio, gestita molto male da un direttore di gara esibizionista e giá soprannominato “mister cartellino”. A fine stagione andrá fuori ruolo, non se ne sentirà la mancanza.