Ecco con la nostra moviola post partita tra Turris – Taranto arbitrata dal sig. Fontani di Siena.
Nel primo tempo nei primi 10′ minuti inizio di gara Horror per l’ arbitro, paga un errore di concentrazione, infatti ammonisce Civilleri dopo 1′ quando non era un fallo da provvedimento disciplinare, non fischia un fallo di Benassai al limite e capovolgimento d’ azione per poco il Taranto non segnava, altri provvedimenti tecnici se ne lascia sfuggire per poi piano piano non prima della mezzo’ ora ritorna un pò sui binari giusti.
Nei 4 cartellini sventolati il più corretto è stato quello a Marsili, invece, quello a Versienti ci poteva stare come quello per la Turris il difensore salta con il braccio alto colpisce sulla spalla Civilleri ma in quel caso ha punito solo il gesto, ma al contrario inutile e sbagliato a Civilleri.
Si comporta bene a fischiare il primo tempo prima del calcio d’ angolo della Turris perchè il minuto di recupero era scaduto e non c’ era nessun estremo per allungarlo alla battuta; infatti da regolamento si allunga il recupero solo su calcio di rigore.
Secondo tempo che cerca di gestire ma non ha avuto il pieno controllo della gara e dei giocatori, due note positive nei secondi 45′ il vantaggio concesso al gol del Taranto per il fallo su Giovinco, e il tocco di mano dell’ attaccante locale che aveva dato il via al gol del possibile pareggio.
Prestazione che resta comunque insufficiente per un arbitro di esperienza come è lui, paga l’ intero 90′ in confusione anche se nel secondo cerca di riparare a quello fatto nel primo tempo.
Partita che è stata giocata a viso aperto dalle squadre anche con agonismo, ma chissa come sarebbe andata a finire in una gara più “maschia”.
Appuntamento al 9 gennaio, dal vostro moviolista vi auguro delle serene feste e un augurio di buon anno a tutti voi lettori di Giornalerossoblu.it.
Salvatore Santo
Foto: Official Taranto Football Club 1927 – Pasquale Colantuono