Il Taranto che sbanca il “Liguori” di Torre del Greco contro la Turris terza forza del girone piace a mister Laterza che a fine match ne esalta le caratteristiche.
Complimenti al Gruppo: “Oggi sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, siamo venuti qui a giocare contro una squadra forte con la motivazione e a determinazione giusta. Abbiamo giocato la partita come l’avevamo preparata nei duelli uno contro uno e siamo stati concentrati in tutte le situazioni, i ragazzi sono stati davvero eccezionali.”
Vittoria esterna: “Abbiamo approcciato bene subito con il palo di Santarpia e l’occasione di Marsili, loro hanno un ritmo altissimo e tanta qualità negli uomini davanti. Abbiamo fatto una grande gara, oggi è riduttivo fare i complimenti solo ai singoli, oggi la squadra ha fatto una grande partita.”
Versieni-De Maria : “Hanno fatto una grande gara perché non era facile giocare contro Leonetti e Giannone negli spazi intermedi, sono stati bravi a stare stretti e uscire forte quando riconquistavamo la palla. Hanno fatto una grande gara, bisogna dare merito anche a chi è entrato, ci godiamo questa vittoria meritata.”
Scelte iniziali: “Falcone domenica ha fatto una buona gara ma viene da tanti mesi di inattività e non me la sono sentita di rischiarlo, oggi era anche una partita di gamba e Santarpia ha fatto anche lui una grande gara ma ripeto oggi i meriti vanno a tutti.”
Anno da ricordare: “Negli spogliatoi ci siamo detti che dovevamo chiudere un anno fantastico per Taranto, abbiamo sempre onorato la maglia e oggi hanno preso una vittoria bellissima. Bello vedere i tifosi in periodo natalizio a sostenere la squadra, conosciamo la tifoseria del Taranto e dobbiamo essere orgogliosi di averli al nostro canto.”
Auguri alla città: “Auguro a tutti buone feste e un buon anno nuovo, con l’auspicio di trascorrerlo in serenità e sempre forza Taranto.”
Andrea Loiacono
Foto: Official Taranto Football Club 1927 – Pasquale Colantuono